.:Adry:. Posted March 18, 2014 Report Share Posted March 18, 2014 Ciao a tutti Mi sono informato sulla famigerata legge sulla vendita/detenzione aracnidi e, dopo averne preso atto, ho deciso di iniziare l'allevamento di un Heterometrus spinifer (lo so dovrei scriverlo in corsivo ma dalla versione mobile non me lo fa inserire .-. ) dato che mi sembra una delle specie più adatte ai novizi! Premetto che prima dell'acquisto dell'aracnide ho intenzione di allestire un terrario (60x40 va bene?) con circa 10 cm di torba e un cavetto da 50w; l'umidità deve essere tenuta sul 80% giusto? Mettendo l'ovatta umida creo qualche pericolo per lo scorpione? Per il cibo ero intenzionato a usare camole fino alla comparsa di cavallette e grilli che costituiranno poi il pasto principale. Non dovrei aver dimenticato nulla.. ditemo voi Ora le note dolenti: essendo nuovo del settore non conosco un posto dove poter acquistare lo scorpione in questione, se possibile vorrei fare l'acquisto a mano e da un allevatore.. anche se probabilmente sarà difficile eheh. Io vivo a Susa in provincia di Torino! Vi dico già che non voglio allevarlo per "sfizo" ma per osservarne i comportamenti ecc. dato che frequento un'università dove tratto spesso di queste cose Detto questo mi affido a voi esperti Link to comment Share on other sites More sharing options...
giogio80 Posted March 19, 2014 Report Share Posted March 19, 2014 Va tutto bene, quello che hai scritto. A volte è buono dargli delle prede più grandine, anche perche a volte certi grandi scorpioni non considerano le camolette, io di solito gli do le Blaptica dubia, che allevo per averle sempre. Non so dove puoi comprarli. Link to comment Share on other sites More sharing options...
.:Adry:. Posted March 19, 2014 Author Report Share Posted March 19, 2014 Grazie mille! L'unico problema ora è trovare una fiera vicino a casa :/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
otticobiondo Posted March 19, 2014 Report Share Posted March 19, 2014 Per il cibo ero intenzionato a usare camole fino alla comparsa di cavallette e grilli che costituiranno poi il pasto principale. Mi pare di capire che vuoi fornire prede direttamente raccolte nei campi... Questo non va bene perchè potrebbero essere veicolo di parassiti, o peggio pesticidi per lo scorpione. Come ti ha ben suggerito Gioele, meglio avviare un piccolo allevamento di blatte. Le B. dubia sono onnipresenti nelle fiere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
AnDrO Posted March 19, 2014 Report Share Posted March 19, 2014 per quanto riguarda le fiere, potresti prenderlo a Cesena a Novembre, dove è autorizzata la vendita di Aracnidi . Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts