verdevolpe Inviato 13 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 13 Marzo 2014 Ciao ragazzi, ieri sono andato a caccia di ragni in un parchetto della mia zona. Ne ho prelevati quattro, uno lo posterò qui e gli altri tre in una discussione differente perchè penso siano la stessa specie. Data 12/03/2014 ore 16:00 Luogo: Roma. Micro Habitat: Tra un ciuffo d'erba e un muretto. Dimensioni: 10 mm corpo Io credo si tratti di Hogna radiata Questo oltre ad essere leggermente più grosso degli altri è più "rossiccio" e ha steso un poco di fili tela nel barattolo dove lo tengo e su questa si è attaccata un poco di sabbia. P.S. Per le foto mi sto attrezzando, vorrei comprare dei filtri macro. P.P.S. Questo è il link agl'altri ragni. http://forum.aracnofilia.org/topic/16814-roma-zoropsis/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andy1976 Inviato 13 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 13 Marzo 2014 Trochosa sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
verdevolpe Inviato 13 Marzo 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Marzo 2014 Che dimensioni raggiunge questa specie? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 13 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 13 Marzo 2014 Intorno ai 10mm. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 14 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2014 In realtà non son cosi piccoli. Le specie più comuni come T. ruricola e T. terricola possono arrivare ai 14-15mm, mentre la piu rara T. robusta puo raggiungere i 20mm (chiaramente queste sono le massime). L'esemplare fotografato è comunque ancora un giovane. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati