ottorotelle Posted March 11, 2014 Report Share Posted March 11, 2014 Grosseto 11.03.2014 (90) Una buona giornata a tutti. Se le immagini lo consentono avrei bisogno del vostro aiuto per identificare questo esemplare. Theridiidae? Vi ringrazio. Zì Bruno. Data: 24.02.2014 ore 22.15 ca. Luogo: Grosseto città, giardino privato su pianta di Pungitopo a 80 cm da terra. Misure: 2/3 mm corpo (misure approssimative!) Meteo: temperatura 8°- serata ventilata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
elleelle Posted March 11, 2014 Report Share Posted March 11, 2014 Sì. Credo anch'io che sia un Theridiidae. Qualcosa di simile a Kochiura aulica, ma il colore mi lascia un po' perplesso ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ottorotelle Posted March 11, 2014 Author Report Share Posted March 11, 2014 Sì. Credo anch'io che sia un Theridiidae. Qualcosa di simile a Kochiura aulica, ma il colore mi lascia un po' perplesso ... Ciao Luigi. Per la mia ipotesi di "Theridiidae" ho preso spunto da due mie foto di Kochiura aulica il cui disegno sull'opistosoma, a mio modesto parere, gli si avvicina un pochino... Ti ringrazio. Zì Bruno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pablito Posted March 12, 2014 Report Share Posted March 12, 2014 Si sicuro quasi al 100% che si tratti di theridiidae Link to comment Share on other sites More sharing options...
ottorotelle Posted March 12, 2014 Author Report Share Posted March 12, 2014 Si sicuro quasi al 100% che si tratti di theridiidae Ciao Pablito. Ti ringrazio, due indizi fanno quasi una prova.... Zì Bruno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pepsis Posted March 14, 2014 Report Share Posted March 14, 2014 Si, Kochiura aulica. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ottorotelle Posted March 14, 2014 Author Report Share Posted March 14, 2014 Grazie 1000 a tutti. Zì Bruno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts