ottorotelle Inviato 11 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2014 Grosseto 11.03.2014 (90) Una buona giornata a tutti. Se le immagini lo consentono avrei bisogno del vostro aiuto per identificare questo esemplare. Theridiidae? Vi ringrazio. Zì Bruno. Data: 24.02.2014 ore 22.15 ca. Luogo: Grosseto città, giardino privato su pianta di Pungitopo a 80 cm da terra. Misure: 2/3 mm corpo (misure approssimative!) Meteo: temperatura 8°- serata ventilata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 11 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2014 Sì. Credo anch'io che sia un Theridiidae. Qualcosa di simile a Kochiura aulica, ma il colore mi lascia un po' perplesso ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ottorotelle Inviato 11 Marzo 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2014 Il 11/03/2014 at 13:06, elleelle ha scritto: Sì. Credo anch'io che sia un Theridiidae. Qualcosa di simile a Kochiura aulica, ma il colore mi lascia un po' perplesso ... Ciao Luigi. Per la mia ipotesi di "Theridiidae" ho preso spunto da due mie foto di Kochiura aulica il cui disegno sull'opistosoma, a mio modesto parere, gli si avvicina un pochino... Ti ringrazio. Zì Bruno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pablito Inviato 12 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2014 Si sicuro quasi al 100% che si tratti di theridiidae Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ottorotelle Inviato 12 Marzo 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2014 Il 12/03/2014 at 12:10, Pablito ha scritto: Si sicuro quasi al 100% che si tratti di theridiidae Ciao Pablito. Ti ringrazio, due indizi fanno quasi una prova.... Zì Bruno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 14 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2014 Si, Kochiura aulica. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ottorotelle Inviato 14 Marzo 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2014 Grazie 1000 a tutti. Zì Bruno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati