ottorotelle Inviato 20 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2014 Grosseto 20.02.2014 (86-11-14) Una buona giornata a tutti voi. Mi auguro di non incorrere nelle ire dei "Moderatori". Non avendo avuto alcuna risposta in merito, propongo nuovamente le due foto che avevo, forse sbagliando, postato in altra discussione (12 gen 2014). La mia domanda era semplicemente questa: Se i due soggetti, aventi entrambi sul prosoma la classica "Y", non sono L. triangularis, ovviamente saranno L. tenuipalpis o sbaglio? In attesa di essere "fustigato" in pubblico, vi ringrazio comunque per la pazienza accordata. Zì Bruno. 1a immagine-20.07.2013-femmina-Grosseto città, piccolo giardino privato su Pitosforo a 90 cm da terra-3/4 mm corpo-27°-dopo acquazzone-ore 18.00 ca. 2a immagine-04.10.2013-maschio-Grosseto città, piccolo giardino privato, su Pitosforo a 70 cm da terra-4/5 mm corpo-Sole-22°-54% umidità-ore 12.30 ca. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
filippo Inviato 20 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2014 Mi pare fosse stato detto che queste sono le sole due specie che presentano la Y sul prosoma, quindi si, se non si tratta di L. triangularis, sarà L. tenuipalpis. Anche se non credo lo si possa determinare da queste foto, visto che non si vedono le spine femorali che tu stesso hai riconosciuto nell'altra discussione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ottorotelle Inviato 20 Febbraio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2014 Mi pare fosse stato detto che queste sono le sole due specie che presentano la Y sul prosoma, quindi si, se non si tratta di L. triangularis, sarà L. tenuipalpis. Anche se non credo lo si possa determinare da queste foto, visto che non si vedono le spine femorali che tu stesso hai riconosciuto nell'altra discussione. Nascondo la testa in un sacchetto di carta e mi dileguo con la coda tra le gambe.....!!!! Grazie. Zì Bruno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
filippo Inviato 20 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2014 Don't worry! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ottorotelle Inviato 20 Febbraio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2014 Don't worry! Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati