Pablito Inviato 12 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2014 Ciao a tutti avrei da chidervi una cosa:la mia femmina di zoropsis ha deposto le uova un mese e mezzo fa e io, essendo inesperto, credevo fossero sterili perchè non era nato niente. Oggi vado a controllare e ci sono tanti bei ragnetti che mi guardano, la mia domanda è:cs adevo fare con i piccoli devo lkberarli o sono troppo piccoli e se li devo tenere,devo dargli da mangiare e se si cosa?scusatemi se faccio troppe domande ma sono fatto così. P.s. ho usto ol tasto cerca ma senza risultati Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 12 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2014 I piccoli di Zoropsis nascono piuttosto grassi e inetti, ma fanno la muta dopo circa una settimana dalla schiusa e diventano molto veloci e vivaci. A questo punto, li puoi liberare. Lo capisci facilmente osservandoli con una lente e anche dal fatto che, dopo la muta, tendono a disperdersi nel contenitore invece di stare raggruppati. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pablito Inviato 13 Febbraio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2014 Ok grazie ma devo nutrirli? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pablito Inviato 13 Febbraio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2014 An e unaltra cosa scusa alcuni si sono allontanati di qualche centimetro dalle uova Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 13 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2014 Quando assumono questo aspetto qui li puoi liberare (non serve nutrirli, se poi li liberi). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spleen21 Inviato 13 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2014 La mia ha deposto le uova qualche giorno fa! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aleinich Inviato 13 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2014 foto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pablito Inviato 13 Febbraio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2014 al più presto metterò la foto se riesco o la spedisco per e mail ad un amministratore e la posta lui Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spleen21 Inviato 13 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2014 Pablito anche la tua prima di costruire l'ovisacco e deporre le uova ha delimitato una zona con la tela? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 13 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2014 credo proprio che l'abbia fatto, in genere è un comportamento tipico quello di "sigillarsi" con la tela per costruire l'ovisacco , se ho sbagliato mi correggerà . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 13 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2014 Se l'ambiente è buono, di solito lo fanno. Se il contenitore o le condizioni microclimatiche sono poco indovinate (ma Zoropsis è un ragno poco esigente) può darsi che facciano l'ovisacco all'aperto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spleen21 Inviato 13 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2014 Sì, uguale! Lo ha fatto tra il tappo e il vetro, vi è rimasta un paio di giorni dopo la deposizione, poi è tornata nella tana.. Devo dire che si è adattata molto bene ho osservato un comportamento simile in Hogna radiata durante la premuta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pablito Inviato 14 Febbraio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2014 Si anche la mia ha fatto la tela ma i piccoli l'hanno distrutta.posterò le foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati