Spleen21 Inviato 13 Febbraio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2014 Per il tappetino ho letto in altri post che va messo esternamente... ok! Girando su internet ho trovato un sacco dil termoigrometri... devo prenderlo con la sonda, giusto? Va messa a terra questa? Come funziona? se non ci fosse questo forum... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VonMaury Inviato 13 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2014 Metti la sonda a circa 3/5 centimetri da terra, così ti misura anche l'umidità corretta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spleen21 Inviato 13 Febbraio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2014 Ok, grazie nei prossimi giorni comincio a recuperare l'occorrente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 13 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2014 Per il tappetino ho letto in altri post che va messo esternamente... certamente va esterno... Non l'ho scritto perchè lo davo per sottointeso . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spleen21 Inviato 13 Febbraio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2014 Vi tengo aggiornati grazie ancora di tutto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele2012 Inviato 14 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2014 in questo caso il tappetino metterlo all'interno o all'esterno cambia poco o niente, perchè avendo lo sling in un altro contenitore non va ad arrecare nessun danno alla migale, basta che tieni il mini contenitore a qualche cm dal tappetino e non contro appoggiato, se non hai il terrario/incubatrice puoi anche prendere una vasca in plastica da pochi euro (all'ikea ne trovi di tutte le misure) facendo qualche foro in alto per l'aria magari nel lato anteriore opposto al tappetino. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
macbaffo Inviato 14 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2014 Fai delle prove prima! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 14 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2014 basta che tieni il mini contenitore a qualche cm dal tappetino e non contro appoggiato, beh, se il tappetino è posizionato esternamente ad esempio, non vedo problemi ad appoggiare il contenitore completamente contro la parete, perchè già a qualche cm di distanza la temperature è più bassa . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele2012 Inviato 15 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2014 basta che tieni il mini contenitore a qualche cm dal tappetino e non contro appoggiato, beh, se il tappetino è posizionato esternamente ad esempio, non vedo problemi ad appoggiare il contenitore completamente contro la parete, perchè già a qualche cm di distanza la temperature è più bassa . ma allora anche quando si scalda un terrario per un esemplare adulto a un cm dalla parete riscaldata "fa già freddo"???? non credo proprio, il calore si espande in tutta la techa, poi è ovvio a mano a mano che ti allontani dal tappetino la temperatura si abbassa un poco, ma a tenere il contenitore a un cm o due non cambia assolutamente niente, il gradiente termico credo sia comunque ottimale anche a un paio di cm, anzi forse è meglio non si corre il rischio di surriscaldare il mini contenitore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 15 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2014 sì, forse a 1 o 2 cm di distanza la temperatura non cambia molto, ma dubito che il tappetino scaldi allo stesso modo tutto il terrario, man mano che aumenta la distanza la temperatura scende, ad esempio, se ce l'hai impostato che so, a 28 gradi, penso ce l'avrai solo sulla parete scaldata e magari a qualche cm di distanza appunto, di certo non avrai una T° dell'aria di 28° in tutta la teca . Comunque se è tutto termostato, non rischi di surriscaldare lo sling . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spleen21 Inviato 15 Febbraio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2014 Va be', io scrivevo in riferimento alla collocazione definitiva Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati