OverNight Inviato 23 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2014 Ciao a tutti,oggi ho trovato questo piccolo ragnetto sul cornicione della porta che da sul giardino.Lunghezza 4-5 mm.23.01.2014 - Padova (PD) Grazie per l'aiuto!Ciao,Marcello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 23 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2014 Mi fa pensare ad Asagena sp. (Theridiidae) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
OverNight Inviato 24 Gennaio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2014 Grazie elleelle! Penso sia la prima volta che lo trovo, poco dopo ha attaccato un afide che gli è passato vicino ed è cascato giù insieme all' afide, ho fatto qualche foto della "lotta" Potrebbe essere A. phalerata o A. italica giusto? Ciao, Marcello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 24 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2014 Comunque, non sono sicuro. Anche l'attacco all'afide senza usare la ragnatela mi sembra un po' insolito. meglio aspettare conferme. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
OverNight Inviato 24 Gennaio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2014 Ok, comunque si, appena gli è passato davanti gli è saltato addosso! Dopo metto uno scatto. Ciao, Marcello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
OverNight Inviato 24 Gennaio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2014 Dunque, a occhio nudo non si vedeva un granchè, pare che durante la "lotta", il ragno cercava di legare l'afide con il filo di seta e poi cercava di attaccarlo da più posizioni girandogli intorno, a volte sembrava andasse via ma poi tornava indietro e cercava di morderlo nuovamente. Metto un altra foto .. Ciao, Marcello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
OverNight Inviato 24 Gennaio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2014 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RiKy Inviato 27 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2014 Questo piccoletto mi piace assai, piuttardi a casa controllo sulle Bibbie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
OverNight Inviato 27 Gennaio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2014 Grazie RiKy, vediamo se riusciamo a scoprire qualcosa! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati