jhonny-mattone Posted January 7, 2014 Report Share Posted January 7, 2014 Sera a tutti... Tutte le volte che iniziavo un allevamento di blatte e grillo mi riempivo di acari e quindi mi deprimevo e non continuavo... Ora che ho sistemato camera e ho più attrezzature posso iniziare a risparmiare soldi...le ho sistemate in scatoloni di plastica abbastanza spaziosi e alti.. Per ora ho grilli da allevamento Le blatte dubia le lateralis e le blaberus carnifer... All'interno gli ho messo tutti gli appositi rifugi (cartone delle uova) 2 barattoli per secco e umido e i vari abbeveratoi( le blaberus le tengo in un faunabox con terra e legni)...il cibo ogni quanto lo devo cambiare? ogni quanto devo pulire le scatole?? e quale sarebbe la temperatura ideale??(per ora tengo tutto a 30 35 gradi) Le sistemerei sotto ad un mobile dove sopra ci sono molte teche di scolopendre e migali secondo voi può essere dannoso(acari)oppure no? Le metterei in basso a sinistra sotto il mobile... Grazie a tutti!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
AnDrO Posted January 7, 2014 Report Share Posted January 7, 2014 se avevi problemi di acari è perchè sbagliavi qualcosa... In genere arrivano quando si lasciano residui di cibo (soprattutto umido) per troppo tempo nei contenitori, assicurati quindi di rimuovere la verdura/frutta che fornisci entro un giorno se non è stata consumata, io la verdura gliela do 2 volte a settimana, ma anche 1 può andare bene. Per quanto riguarda il cibo secco, semplicemente aggiungine ogni volta che lo finiscono , 35 gradi forse sono esagerati, 30 dovrebbero andare benone. P.S: occhio ai grilli, che se non hanno da mangiare e bere a sufficienza si sgranocchiano volentieri a vicenda . Link to comment Share on other sites More sharing options...
jhonny-mattone Posted January 7, 2014 Author Report Share Posted January 7, 2014 Grazie mille... Ma il cibo secco è meglio se lo sbriciolo?? Le dubia partoriscono, o depongono le uova? Link to comment Share on other sites More sharing options...
jhonny-mattone Posted January 7, 2014 Author Report Share Posted January 7, 2014 Non fate caso al grave non sò da dove è uscito!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
jhonny-mattone Posted January 7, 2014 Author Report Share Posted January 7, 2014 L'accento da problemi non so come correggere Link to comment Share on other sites More sharing options...
macbaffo Posted January 8, 2014 Report Share Posted January 8, 2014 quando avevi gli acari: Il contenitore delle blatte aveva il coperchio? era forato o aveva griglie di aerazione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
otticobiondo Posted January 8, 2014 Report Share Posted January 8, 2014 L'accento da problemi non so come correggere Se scrivi da smartphone non prendere il suggerimento già accentato, ma scrivi la parola per esteso e poi aggiungi tu l' accento. Da PC il problema non sussiste Link to comment Share on other sites More sharing options...
jhonny-mattone Posted January 8, 2014 Author Report Share Posted January 8, 2014 Si ho visto ... Anni fà le tenevo con troppa poca areazione!! Ora invece hanno il coperchio in rete Link to comment Share on other sites More sharing options...
AnDrO Posted January 8, 2014 Report Share Posted January 8, 2014 bene, l'areazione è importante , dipende che cibo secco usi, io i croccantini dato che mi sembrano un pò duri, li sbriciolo un pò, il cibo per pesci ad esempio invece no. Link to comment Share on other sites More sharing options...
jhonny-mattone Posted January 8, 2014 Author Report Share Posted January 8, 2014 Grazie Andro!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts