Jump to content

Blatte e grilli chiarimenti


jhonny-mattone
 Share

Recommended Posts

Sera a tutti... Tutte le volte che iniziavo un allevamento di blatte e grillo mi riempivo di acari e quindi mi deprimevo e non continuavo... Ora che ho sistemato camera e ho più attrezzature posso iniziare a risparmiare soldi...le ho sistemate in scatoloni di plastica abbastanza spaziosi e alti.. Per ora ho grilli da allevamento Le blatte dubia le lateralis e le blaberus carnifer... All'interno gli ho messo tutti gli appositi rifugi (cartone delle uova) 2 barattoli per secco e umido e i vari abbeveratoi( le blaberus le tengo in un faunabox con terra e legni)...il cibo ogni quanto lo devo cambiare? ogni quanto devo pulire le scatole?? e quale sarebbe la temperatura ideale??(per ora tengo tutto a 30 35 gradi)

Le sistemerei sotto ad un mobile dove sopra ci sono molte teche di scolopendre e migali secondo voi può essere dannoso(acari)oppure no?

q32j.jpg

Le metterei in basso a sinistra sotto il mobile...

Grazie a tutti!!

Link to comment
Share on other sites

se avevi problemi di acari è perchè sbagliavi qualcosa... In genere arrivano quando si lasciano residui di cibo (soprattutto umido) per troppo tempo nei contenitori, assicurati quindi di rimuovere la verdura/frutta che fornisci entro un giorno se non è stata consumata, io la verdura gliela do 2 volte a settimana, ma anche 1 può andare bene. Per quanto riguarda il cibo secco, semplicemente aggiungine ogni volta che lo finiscono ;) , 35 gradi forse sono esagerati, 30 dovrebbero andare benone.

 

P.S: occhio ai grilli, che se non hanno da mangiare e bere a sufficienza si sgranocchiano volentieri a vicenda :sisi: .

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.