jhonny-mattone Inviato 7 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2014 Buona sera a tutti vorrei far accoppiare le mie due migalette sò che non è facile ma devo farcela... Sia il maschio che la femmina devono mutare e sono grandi uguali il maschio l'ho acquistato sling l'anno scorso (sò che passato un'anno riducono la produzione di sperma ) la femmina l'ho comprata a novembre alla fiera di cesena...hanno già smesso di mangiare già da quasi un mese mi piacerebbe avere qualche dritta da qualcuno più esperto. La femmina è già nel terrario dell'accoppiamento, con torba e vasi di plastica per non creare muffe, la temperatura è sui 30 gradi nella zona più calda e circa 27 28 in altre zone...grazie a tutti appena tornò a casa faccio foto al terrario e le metto, premetto che è il mio primo accoppiamento... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 7 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2014 beh, prima di tutto, sicuro siano entrambi adulti? A quanto leggo, il maschio dovrebbe essere più piccolo, quindi in teoria non tornano molto le cose quando dici che sono grossi uguali, lo hai mai visto fare sperm web? Tra l'altro il fatto che non mangino da 1 mese potrebbe essere interpretabile come segnale di premuta, e un' eventuale riproduzione credo potrebbe andare a farsi benedire, se la femmina mutasse... Aspetta i pareri di chi è più navigato comunque, io praticamente sono solo un neofita nel mondo degli esotici, spero comunque di aver detto qualcosa di giusto . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
macbaffo Inviato 7 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2014 beh, prima di tutto, sicuro siano entrambi adulti? ho pensato la stessa cosa... quanto sono grandi questi due esemplari? Scusa ma dalla frase riguardante lo sperma sembra che non hai le idee chiarissime su maturità sessuale e accoppiamento. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 7 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2014 Tranquillo, AnDrO. Hai risposto per benino. In teoria una femmina potrebbe essere già matura sessualmente anche se non ha ancora raggiunto dimensioni enormi, l' importante è che sia fresca di muta, come dici tu, proprio per non "sprecare" via l' accoppiamento. Per quanto riguarda il maschio, forse l' utente non ha ben chiaro il concetto di maschio maturo... Deve avere i pedipalpi visibilmente gonfi e provvisti del bulbo per poter produrre sperma e accoppiarsi. Qui trovi un' esauriente spiegazione (http://www.tarantulas.com/sexing.html) A questo punto sono necessarie delle foto per capirne un pò di più. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 7 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2014 Tranquillo, AnDrO. Hai risposto per benino. In teoria una femmina potrebbe essere già matura sessualmente anche se non ha ancora raggiunto dimensioni enormi, l' importante è che sia fresca di muta, come dici tu, proprio per non "sprecare" via l' accoppiamento. Per quanto riguarda il maschio, forse l' utente non ha ben chiaro il concetto di maschio maturo... Deve avere i pedipalpi visibilmente gonfi e provvisti del bulbo per poter produrre sperma e accoppiarsi. Qui trovi un' esauriente spiegazione (http://www.tarantulas.com/sexing.html) A questo punto sono necessarie delle foto per capirne un pò di più. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 7 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2014 Scusate per i messaggi uguali... Problemi di connessioni + messaggio in contemporanea con Macbaffo. Un Moderatore può sistemare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jhonny-mattone Inviato 7 Gennaio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2014 Scusate mi sono spiegato male...sono tutti e due in muta e li farei accoppiare dopo. Questo è il maschio di circa 15 cm comprese zampe (è una foto di circa due tre mesi fà non ricordo) Questa è la femmina grande uguale solo più possente e tozza Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jhonny-mattone Inviato 7 Gennaio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2014 Questo è il terrario 50 x 35 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 8 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2014 Perfetto. Mi sembra tutto a posto come preparazione. Il maschio dovrebbe proprio essere sub-adulto dai colori, visto che non si vedono bene i palpi. Devi quindi attendere la sua muta di maturazione e verificare che abbia fatto almeno una sperm-web. Anche io allevo migali ma non ho esperienze di accoppiamenti con Pamphobeteus sp. Il primo consiglio che ti potrei dare è di nutrire abbondantemente la femmina (dopo che ovviamente avrà mutato anche lei) nei giorni precedenti l' accoppiamento per ridurre la sua aggressività nei confronti del maschio. Armati di un bastoncino o un righello per dividerli se qualcosa dovesse andare storto; posiziona il terrario sul pavimento in caso di una fuga rapida del maschio e magari guardati qualche video su youtube digitando Machalla mating. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jhonny-mattone Inviato 8 Gennaio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2014 Grazie xenesthis appena faranno la muta metterò le foto !! Prima dell'accoppiamento devo alzare la temperatura o lascio tutto normale?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 8 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2014 Tranquillo, AnDrO. Hai risposto per benino. In teoria una femmina potrebbe essere già matura sessualmente anche se non ha ancora raggiunto dimensioni enormi, l' importante è che sia fresca di muta, come dici tu, proprio per non "sprecare" via l' accoppiamento. Per quanto riguarda il maschio, forse l' utente non ha ben chiaro il concetto di maschio maturo... Deve avere i pedipalpi visibilmente gonfi e provvisti del bulbo per poter produrre sperma e accoppiarsi. Qui trovi un' esauriente spiegazione (http://www.tarantulas.com/sexing.html) A questo punto sono necessarie delle foto per capirne un pò di più. significa che col tempo sto "assorbendo" qualcosa almeno , sulle dimensioni hai ragione, non ci avevo pensato... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati