Ospite iciocava Inviato 24 Marzo 2003 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2003 ........ Maurizio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Giordano-Bruno Inviato 25 Marzo 2003 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2003 ......p.......... Giordano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Satanika Inviato 28 Marzo 2003 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2003 In questo momento si stanno combattendo circa una cinquantina di guerre nel mondo... ...come?...non si può scrivere qui ?...non capisco ma mi adeguo... <...> <...> Saluti Lorenzo Ps: Se affrontati con intelligenza anche argomenti come questo possono essere trattati sul forum...anzi a dire il vero c'è così tanta disinformazione su questa guerra che quasi quasi sarebbe il caso di parlarne...ok, la pianto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Antonio Inviato 28 Marzo 2003 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2003 Io ho sempre avuto una certa paura del silenzio ma oggi più che mai se il mondo fosse avvolto nel silenzio non si sentirebbero più i rumori dei cannoni e........delle parole. Condivido quindi l'iniziativa proposta da M.Grotto di mandare dei topic vuoti.......silenziosi. Antonio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite luca d Inviato 29 Marzo 2003 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2003 le lacrime di quei bambini fanno passare anche la voglia di gridare,e ve lo dice uno di quei "disobbedienti" che a detta di alcuni strumentalizzerebbero la guerra. Provo solo un vuoto immenso nell'anima,e le lacrime non sono più di rabbia,sono lacrime amare. luca d'anna Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite luca d Inviato 29 Marzo 2003 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2003 [V] luca d'anna Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite NECRON Inviato 3 Aprile 2003 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2003 Stare in silenzio non mi sembra una bella cosa, la facoltà di discutere civilmente su ogni argomento e senza tabù è uno dei motivi per i quali i nostri nonni hanno combattuto e a volte anche dato la vita.Il silenzio è morte, è censura, frutto di repressione e tipico delle dittature e della mafia.D'altra parte non posso però dare torto al nostro amministratore,questo è un forum dove si parla di aracnidi, e gli off topic se ho ben capito dovrebbero trattare argomenti "leggeri" per conoscersi meglio tra noi, oppure temi più ho meno scottanti dove l'argomento dovrebbe essere comunque inerente agli animali. Il nostro Shjva ha postato una richiesta d'aiuto per il suo sito, dove si può parlare anche di argomenti come la guerra in corso : proporrei a chi vuole discutere tali topic di andare in quel forum, da una parte si aiuterebbe il nostro amico, dall'altra si manterrebbe coerente la linea di questo bellissimo forum. Ciao a tutti Alessandro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 3 Aprile 2003 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2003 il sunto del discorso non era questo, Necron. Su Aracnofilia si può parlare di quello che si vuole in off-topic, anche di argomenti importanti come questo. Ho solo chiesto - se possibile, ma non è stato così - di evitare la solita diatriba del "io la penso così, io invece cosà" che popola i giornali e le televisioni. Ho solo consigliato di manifestare col silenzio, senza schierarsi, la propria contrarietà alla guerra (non solo questa e a prescindere dal fatto che la si consideri ingiusta o necessaria). La guerra è SEMPRE una sconfitta dell'umanita. Ecco qual'era il nessaggio. Non è stato recepito da alcuni. Pazienza, non era un obbligo, solo un consiglio. Il topic è - e resta - libero. Inoltre il silenzio non è solo morte e censura, tantomeno esclusivo frutto di tabù e di collusioni varie... guai se fosse così! Il silenzio è anche meditazione e raccoglimento, tranquillità. In questo caso era poi un triste consiglio alla riflessione personale, e alla compassione (quella cosa che abbiano noi uomini solo) nel senso latino (cum+patire = "sopportare insieme"), un modo per essere vicino a chi sta soffrendo per la guerra in atto. Matteo º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° ARACNOFILIA.ORG -amministratore º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite NECRON Inviato 3 Aprile 2003 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2003 Scusami, Matteo se non ho capito bene il tuo messaggio, ma la tua richiesta di non discutere dell'argomento qui mi sembrava inequivocabile, e visto che il forum non lo gestisco io e sono tra gli ultimi arrivati, mi sembrava educato dare retta all'amministratore, visto che in discussioni delicate come questa si puo arrivare facilmente all'insulto,a volte anche tra persone civili come i partecipanti di questo forum. Mi spiace, ma resto dell'idea che una discussione, anche animata,e anche senza schierarsi necessariamente da una parte o dall'altra, sia meglio che un messaggio vuoto. Con sincera stima Alessandro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 3 Aprile 2003 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2003 ok... la mia era solo una proposta ( ho scritto infatti "se possibile"). Le opinioni diverse vanno benissimo, anzi sono gradite! Però magari aprite un altro topic per non risultare irrispettosi verso chi invece ha scelto il silenzio e seguito la mia iniziativa... º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° ARACNOFILIA.ORG -amministratore º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati