OverNight Inviato 18 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2013 Ciao a tutti,tempo fa avevo trovato un Hyptiotes paradoxus per la prima volta, a distanza di un paio di mesi forse ne ho trovato un altro, sempre nel bordo di un bidone di spazzatura per la raccolta differenziata, temo faccia una brutta fine se lo lascio la.Qualcuno mi può confermare se è ancora "lui"?Lunghezza solo corpo 2,7 mm18.12.2013 - Padova (PD) Grazie.Ciao,Marcello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 19 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2013 Sì E' lui. Sono 40 anni che non ne vedo uno. Credo che siano distribuiti, come molte altre specie, a macchia di leopardo e può darsi che lì vicino ce ne siano molti altri. Fa ragnatele abbastanza piccole; sui 10cm al massimo, e credo che non sia complicato allevarlo e poter assistere alla sua incredibile tecnica di caccia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
OverNight Inviato 19 Dicembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2013 Accidenti, allora sono fortunato Solo che è talmente piccolo che ho paura di fargli male prendendolo, ma se lo metto dentro un fauna box in casa ed ogni tanto gli do una zanzara pensi possa farcela? Mi dispiacerebbe morisse per colpa mia ... Devo comunque toglierlo da li perché una volta a settimana svuotano i bidoni e morirebbe sicuramente. Grazie elleelle! Ciao, Marcello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati