daniele2012 Inviato 3 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2013 alle brachypelma piace molto scavare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bremen Inviato 3 Dicembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2013 In tutte le guide leggevo che le prede devono essere grandi quanto la migale e non di più, per questo ho dato camole di quelle dimensioni, poi ne ho data una venerdì e una lunedì, non pensavo fosse troppo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VonMaury Inviato 3 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2013 Le dimensioni della preda devono essere maggiori di quelle del cefalotorace della migale. Ti consiglio davvero di darle da mangiare meno spesso, anche perché la tua migale fa parte della specie col metabolismo più lento. Per ora una ogni 5 giorni può andare bene, e man mano che cresce occorrerà aspettare più giorni ancora tra un pasto e l'altro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bremen Inviato 3 Dicembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2013 Benissimo! Grazie del consiglio! Praticamente mangerà una volta alla settimana e sarà apposto. La Nhandu chromatus ha un metabolismo più rapido leggo, per lei ogni 3-4 giorni andrà bene? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VonMaury Inviato 4 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2013 Si, ora che è piccola ogni 4 giorni va bene Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bremen Inviato 16 Dicembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2013 La Nhandu chromatus ha smesso di nutrirsi e si è chiusa in una tana scavata sotto il pezzo di corteccia, oggi vedevo una zampa spuntare dalla corteccia...mi ha insospettito e ho guardato, era la muta! Già ha fatto la sua prima muta, bellissimo, lei ancora è chiara chiara, aspetterò una settimana e la nutrirò di nuovo! Adesso aspetto la muta della Brachypelma vagans che anche lei si è rintanata sul fondo del terrario dopo un paio di pasti e non accenna a uscire fuori! Mi sono arrivate poi altri due sling alla prima muta, e uno dei due con l'addome bello grande dopo un pasto ha intessuto una tela e ci sta sopra, e non accetta più cibo da vari giorni, penso che anche lui sia pronto per la muta, è uno sling di Acanthoscurria geniculata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bremen Inviato 7 Gennaio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2014 Rieccomi solo per aggiornare il dopo feste e fare qualche domanda.Tutti hanno fatto la muta una volta, e la Brachypelma è diventata più grande e molto più bella perchè inizia ad avere la colorazione tipica della sua specie!Però non so che cosa sia quella macchia scura sull'addome, in realtà non ho capito sia una peluria piccolissima o il colore dell'addome stesso, perchè guardando esemplari adulti dovrebbero avere tutto l'addome nero.La Achantoscurria geniculata è vorace e veloce nell'attaccare la preda ma non è cresciuta molto nella muta, ma la Eupalaestrus campestratus ha costruito un tunnel che occupa tutto il fondo del contenitore dove sta, spero che crescendo non continui a scavare cosi tanto...Achantoscurria geniculata prima e dopo muta. Eupalaestrus campestratus prime dopo muta, prima di scavare la tana. Brachypelma vagans dopo muta. particolare addome... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VonMaury Inviato 7 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2014 La macchia scura sull'addome è tipica negli sling americani: sono i peli urticanti che iniziano a formarsi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati