Vai al contenuto

Inizio con migali.

Messaggi raccomandati

• Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Le dimensioni della preda devono essere maggiori di quelle del cefalotorace della migale. Ti consiglio davvero di darle da mangiare meno spesso, anche perché la tua migale fa parte della specie col metabolismo più lento. Per ora una ogni 5 giorni può andare bene, e man mano che cresce occorrerà aspettare più giorni ancora tra un pasto e l'altro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

La Nhandu chromatus ha smesso di nutrirsi e si è chiusa in una tana scavata sotto il pezzo di corteccia, oggi vedevo una zampa spuntare dalla corteccia...mi ha insospettito e ho guardato, era la muta! Già ha fatto la sua prima muta, bellissimo, lei ancora è chiara chiara, aspetterò una settimana e la nutrirò di nuovo! Adesso aspetto la muta della Brachypelma vagans che anche lei si è rintanata sul fondo del terrario dopo un paio di pasti e non accenna a uscire fuori!

Mi sono arrivate poi altri due sling alla prima muta, e uno dei due con l'addome bello grande dopo un pasto ha intessuto una tela e ci sta sopra, e non accetta più cibo da vari giorni, penso che anche lui sia pronto per la muta, è uno sling di Acanthoscurria geniculata.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Rieccomi solo per aggiornare il dopo feste e fare qualche domanda.
Tutti hanno fatto la muta una volta, e la Brachypelma è diventata più grande e molto più bella perchè inizia ad avere la colorazione tipica della sua specie!
Però non so che cosa sia quella macchia scura sull'addome, in realtà non ho capito sia una peluria piccolissima o il colore dell'addome stesso, perchè guardando esemplari adulti dovrebbero avere tutto l'addome nero.
La Achantoscurria geniculata è vorace e veloce nell'attaccare la preda ma non è cresciuta molto nella muta, ma la Eupalaestrus campestratus ha costruito un tunnel che occupa tutto il fondo del contenitore dove sta, spero che crescendo non continui a scavare cosi tanto...
Achantoscurria geniculata prima e dopo muta.

2015_02_13-18_41_29_0eb1d.jpeg

2015_02_13-18_41_29_928a0.jpeg

2015_02_13-18_41_30_0aa6b.jpeg

Eupalaestrus campestratus prime dopo muta, prima di scavare la tana.

2015_02_13-18_42_08_29975.jpeg

2015_02_13-18_42_08_84042.jpeg

Brachypelma vagans dopo muta. particolare addome...

2015_02_13-18_42_41_ebd15.jpeg

2015_02_13-18_42_42_48c60.jpeg

2015_02_13-18_42_42_491a2.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti