Vai al contenuto

Inizio con migali.

Messaggi raccomandati

• Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ho un termostato identico a quello da 15€: lo sconsiglio! Non funziona, non scatta mai. Purtroppo per avere un buon termostato bisogna spendere dai 40€ in su, altrimenti si prendono solo cose inutili. Se hai un tappetino non troppo potente puoi scaldare senza termostato. Ti consiglio di fare alcune prove e vedere così a che temperatura arriva :) E ricorda di scaldare sempre di lato e mai da sotto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si, avevo letto di non scaldar di sotto in modo che lei possa scegliere il lato che preferisca, in realtà credo che scaldi abbastanza, quando lo usavo per scaldare altre teche superava i 30 gradi, vedrò un po', prima di prenderla farò delle prove e vedo se riesco a trovare un compromesso, se no si va di termostato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto l'ordine ma non pensavo fossero così rapidi, domani avrò tutto in casa, alla fine ho preso due esemplari giovani, un Brachypelma vagans e un Nhando chromatus, il primo alla 5 muta il secondo 2-3 muta.

Comunque prima che siano grandicelle passerà qualche annetto! Ho visto video degli stadi giovanili e sono davvero piccoli! Sarà interessantissimo vederli crescere!

Insieme ho ordinato il substrato da mettere nei due piccoli terrari, userò dei piccoli faunabox 5x10.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille del l'incoraggiamento, nel frattempo ho preparato i due faunabox per vedere temperatura e umidità, in modo che quando arrivino possano trovare un ambiente adatto!

Pensavo di avere più tempo, perché l'ultima volta che ho ordinato online piante per acquario mi sono arrivate dopo due settimane, questi sono stati più rapidi.

Ho visto qualche video online su come vengono nutriti gli esemplari giovani, per fortuna mangiano anche cadaveri, perché si gli do da mangiare camole e caimani ogni settimana non so per quanto tempo avrò degli esemplari abbastanza piccoli per loro! Saranno tutti e due sul cm o giù di li...

Adesso quello che voglio fare è trovare un libro in italiano che mi aiuti a capire l'anatomia e fisiologia di questi animali...vediamo se lo trovo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il cibo ti conviene allevarti larve così ne hai di piccole per molto tempo. Per quanto riguarda il mangiare cadaveri, non credo funzioni. La preda deve muoversi, ed è meno rischioso e salutare darle vive! :) La dimensione del faunabox va benissimo. Come substrato cosa hai preso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto dei video dove danno, solo agli stadi giovanili, pezzetti di camola, li muovono con un bastoncino e viene attaccato all'istante, leggevo che con l'età passa questo comportamento. Le camole e i caimani li allevo già da un anno per nutrire tutti gli altri animali che ho quindi no problem.

Il substrato si chiama Spider HabiStat, c'è ne sono due, uno per ambienti umidi e uno per ambienti secchi, io ho preso logicamente il primo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi, avevo perso le speranze e invece no, alle sette di sera sono arrivati! Un esemplare di Brachypelma vagans e uno di Nhandu chromatus, hanno già una bella dimensione i due, il primo quasi 2cm e il secondo 1 cm. bellissimi!
Ora girano per i due terrari spero si adattino e di riuscire a ricreare l'ambiente adatto a loro!
ecco due foto!
hbeq.jpg

2015_02_13-18_40_44_2316c.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti