sbarbix Posted November 20, 2013 Report Share Posted November 20, 2013 Salve ha tutti Voi aracnofili. Vorrei farvi un paio di domande su come poter allestire al meglio un terrario per una migale semiarboricola/terricola: le dimensioni del terrario; meglio 30x30x30 o 30x30x45? il tappetino riscaldante (esterno) va bene da 14w? bisgona avere oltre a termometro e igronometro un termostato che spenga o attivi il tappetino? oggetti decorativi in ottone (sterilizzati in forno) possono portare problemi tipo muffe, acari o malattie? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio87 Posted November 20, 2013 Report Share Posted November 20, 2013 Dipende da che specie vuoi prendere. il teppettino da 14 watt va bene ovviamente serve il termostato che spegnerà lui il tappetino alla temperatura raggiunta. come tana va bene anche i tronchi di sughero che sono asettici Link to comment Share on other sites More sharing options...
macbaffo Posted November 20, 2013 Report Share Posted November 20, 2013 Dipende da che specie hai in mente. 45 di altezza mi sembra tanto e lo vedrei più per una pura arboricola. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivo Posted November 20, 2013 Report Share Posted November 20, 2013 oggetti decorativi in ottone (sterilizzati in forno) possono portare problemi tipo muffe, acari o malattie? sicuramente non muffe e acari... pià che altro attento a non rompere il vetro.. e poi l'ottone si ossidera presto. come dice Mac il terrario va allestito a seconda della specie che vuoi inserire, in ogni caso i sugheri sono molto decorativi e non portano muffe o acari, orientati su quelli. Link to comment Share on other sites More sharing options...
VonMaury Posted November 20, 2013 Report Share Posted November 20, 2013 Tutto appunto dipende dalla specie che alleverai. Il tappetino può bastare se hai almeno 20 gradi nella stanza. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sbarbix Posted November 21, 2013 Author Report Share Posted November 21, 2013 Grazie pe le delucidazioni le specie sono una Chromatopelma cyanopubescens e una Nhandu chromatus (in 2 terrari separati). Il fatto che l'ottone si ossidi non è un problema allora. Link to comment Share on other sites More sharing options...
macbaffo Posted November 21, 2013 Report Share Posted November 21, 2013 stai puntando a degli exo terra come terrari? Link to comment Share on other sites More sharing options...
sbarbix Posted November 21, 2013 Author Report Share Posted November 21, 2013 Si, tra tutti quelli che ho visto in giro mi sembrano i più solidi e funzionali. Ma accetto consigli su altri prodotti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio87 Posted November 21, 2013 Report Share Posted November 21, 2013 Se vieni a Fiano Romano sto sabato e domenica ne trovi quanti ne vuoi di terrari, a meno anche di quelli dell exoterra Link to comment Share on other sites More sharing options...
sbarbix Posted November 21, 2013 Author Report Share Posted November 21, 2013 Sarebbe fantastico poter venire ma portroppo non riuscirò ad esserci Link to comment Share on other sites More sharing options...
daniele2012 Posted November 21, 2013 Report Share Posted November 21, 2013 in qualsiasi negozio i terrari costano il triplo per non dire di piu, i terrari o si fanno o si prendono in fiera, col prezzo medio di un ex.t. misura media in fiera ne puoi anche prendere 5 o 6, poi per carita ognuno è libero di prenderlo dove vuole e spendere ciò che vuole. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sbarbix Posted November 21, 2013 Author Report Share Posted November 21, 2013 Grazie del consiglio. Io non potendo visitare la fiera opterei per un acquisto online. Link to comment Share on other sites More sharing options...
stego Posted November 21, 2013 Report Share Posted November 21, 2013 Vuoi dire che terrario 30x30 in fiera costa sui 10 €? perchè io lo pago 47€ Link to comment Share on other sites More sharing options...
daniele2012 Posted November 21, 2013 Report Share Posted November 21, 2013 15 20 euro lo trovi poi piu piccoli a 10 euro, i tedeschi non li batterà mai nessuno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio87 Posted November 21, 2013 Report Share Posted November 21, 2013 Vuoi dire che terrario 30x30 in fiera costa sui 10 €? perchè io lo pago 47€ Io pagato 15 € e 17€ uno da 25x25x40 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts