aleinich Inviato 3 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2013 Data: 2 Novembre 2013, ore 19:10 Localita': Tarcu, Corsica. E' un paese sul mare. Ritrovamento: Veranda, versante Sud. Vagava sul pavimento. Temperatura: 15 gradi circa Dimensioni: 3mm circa BL + LS Messo in un barattolo sterile, gli ho dato subito dei piccoli insetti immediatamente predati, dopo aver creato la tela. Ha una posizione sulla tela molto simile a quella dell'Hyptiotes paradoxus. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aleinich Inviato 3 Novembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2013 Altra foto con la disposizione degli occhi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 3 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2013 Somiglia a Hyptiotes perché è anche lui un Uloboridae: Uloborus plumipes. Lui, però, sta al centro della tela; non ad un'estremità col tirante tra le zampe. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aleinich Inviato 3 Novembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2013 E' allevabile anche da un neofita? Ho visto che si e' adattato velocemente alla boccettina che gli ho dato. Si riesce a capire il sesso? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aleinich Inviato 3 Novembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2013 Ho visto questo sito, linkato da una vs. discussione, http://www.jorgenlissner.dk/Uloboridae.aspx e secondo me il mio esemplare e' femmina, non so se giovane o adulta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aleinich Inviato 4 Novembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Novembre 2013 Mangia tanto questo ragnetto e senza problemi. Ogni quanto dovrei dargli acqua (con il contagocce)? Che foto servono per determinare il sesso e per capire se e' stata fecondata? Qui' in Brianza dovrei andare in giro per i garden per trovare eventualmente un maschio... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 4 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 4 Novembre 2013 questa è una femmina . Che dimensioni ha il contenitore dove la tieni? Ha abbastanza spazio per tessere la tela? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aleinich Inviato 4 Novembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Novembre 2013 In questo momento e' in un contenitore per le urine ed ha lo spazio necessario per tessere una piccola tela. Per un ragno cosi piccolo qual'e' lo spazio ideale come teca? Ho un cilindro in plexiglass di 40 cm di larghezza e 17 cm di diametro, dovrei aggiungere della terra oppure bastano solo dei sostegni cosi' riesce a tessere meglio la tela? Se non e' fecondata sono cavolacci amari... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 5 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2013 secondo me il contenitore per le urine è un pò piccolino, e l'altro a cui fai riferimento forse è troppo grosso. Non hai una via di mezzo a disposizione? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aleinich Inviato 19 Novembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2013 Mi piace tanto questo ragnetto. Ho provato a migrarlo in un contenitore un po' piu' grande di quello delle urine, ma ha fatto pochissima tela, quindi l'ho rimesso in quel contenitore, che a sua volta e' dentro il nuovo contenitore. Questa foto conferma il sesso? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aleinich Inviato 26 Novembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2013 Purtroppo e' morta. Non riesco a capire per quale motivo, aveva anche mangiato di recente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 26 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2013 se era una adulto potrebbe essere morto semplicemente di "vecchiaia", mangiava regolarmente? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aleinich Inviato 26 Novembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2013 con regolarita' direi, ma non ho molta esperienza quindi non saprei. Non c'e' nessun modo per verificare l'anzianita' di un esemplare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 29 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2013 se era una femmina, avresti dovuto guardare se era presente l'epigino. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati