@Lumumba Inviato 18 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2013 Fotografato il 23 novembre 2012 alle ore 16.00, sul finire di una giornata mite e soleggiata Sul muro esterno di casa Cornedo Vicentino (VI), 190 m lunghezza corpo circa 7 mm (I presume) Non era particolarmente pimpante e nei giorni successivi l'ho trovato morto. Ho scartabellato senza trovare una risposta che mi convincesse. Vi ringrazio per l'attenzione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 18 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2013 E' un Dysderidae. Penso sia del genere Dysdera, ma non escluderei Harpactea. Sono ragni che fuggono la luce; effettivamente, era strano che stesse su un muro allo scoperto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 19 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2013 visto il modo in cui sono orientati i cheliceri, io sarei per Dysdera sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Lumumba Inviato 19 Ottobre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2013 Grazie. In effetti io mi ero orientato su questa famiglia, però ero rimasto perplesso per la posizione dei cheliceri. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati