ottorotelle Inviato 12 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2013 Grosseto 12.10.2013 Una buona giornata a tutti. A questo Salticidae sono riuscito a fare solamente questa foto poiché si è immediatamente dileguato fra le foglie di una pianta coltivata in vaso e non l'ho più visto. E' possibile risalire alla sua identificazione? Ho cercato anche sulla rete ma non sono riuscito a trovarne uno "simile"... Vi ringrazio. (Giardinetto privato-3/4 mm corpo-Giornata con nubi alternata a pioggia-25°-2013.10.05) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
filippo Inviato 12 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2013 Heliophanus sp. Ci sono diverse specie con pattern simili ma forse qualcuno riuscirà a arrivarci Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ottorotelle Inviato 12 Ottobre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2013 Heliophanus sp. Ci sono diverse specie con pattern simili ma forse qualcuno riuscirà a arrivarci Un passo avanti è stato fatto. Grazie Filippo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 15 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2013 Concordo in pieno con Filippo. Mi fermo al genere anche se sarei tentato di identificarlo come maschio di Heliophanus agricola... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ottorotelle Inviato 15 Ottobre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2013 Concordo in pieno con Filippo. Mi fermo al genere anche se sarei tentato di identificarlo come maschio di Heliophanus agricola... Un grazie anche Bomba. Un'altro passo verso la verità..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ottorotelle Inviato 24 Ottobre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2013 Grosseto 24.10.2013 Un saluto a tutti voi. Ho "ritrovato" nello stesso luogo il soggetto in questione, l'ho "raccolto" e fotografato, quindi rimesso al suo posto. Queste nuove immagini possono essere utili per la sua determinazione? Vi ringrazio. Zì Bruno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 25 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2013 Per me è lui Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ottorotelle Inviato 29 Ottobre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2013 Grazie 1000. Zì Bruno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 29 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2013 Dovrebbe essere lui, almeno stando a delle foto trovate nel web. La cosa curiosa è che Heliophanus agricola è segnalato solamente per la Spagna Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ottorotelle Inviato 29 Ottobre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2013 Dovrebbe essere lui, almeno stando a delle foto trovate nel web. La cosa curiosa è che Heliophanus agricola è segnalato solamente per la Spagna Vi ringrazio di nuovo. Zì Bruno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati