Ospite data_morph Inviato 19 Marzo 2003 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2003 Da ben 2gg. il mio piccolo(in confronto alle femmine) maschietto si stà ripetutamente, e quando dico ripetutamente intendo che si fà cacciare dalle femmine alla fine dell'atto e barcolla quando cammina per gli sforzi fatti!!!, accoppiando con le mie femminucce(2).... Speriamo che vada tutto bene...è opportuno che tolga il maschio(temo un infarto[]) o posso lasciarlo insistere a zin zinnare? RAoul Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emanuele77 Inviato 20 Marzo 2003 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2003 Se il maschio sei sicuro che abbia zifonato bene bene la tua femminuccia lo puoi anche togliere, per il resto non ti posso che augurare un grandissimo imbocca al lupo. Ciao EMa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite data_morph Inviato 21 Marzo 2003 Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2003 Il fatto è che il suddetto trio vive insieme in armonia da quasi un anno....e non vorrei alterare la situazione...la mia preoccupazione era che il maschio potesse in qlche maniera stressare le femmine con i ripetuti tentativi di accoppiamento....esiste quest'evntualità? RAoul Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 21 Marzo 2003 Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2003 Secondo me è meglio dividerli e se sei sicuro che l'accoppiamento è avvenuto, la gestante io la terrei da sola. Sono sempre scorpioni, potenzialmente cannibali. Non ti preoccupare che non sentira la mancanza dei suoi simili... anzi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite data_morph Inviato 23 Marzo 2003 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2003 A mio parere questo gruppetto convive MOLTO bene, anche rispetto ad altri gruppi che avevo formato, anche se hanno 4 nascondigli condividono SEMPRE lo stesso, tranne il maschio che ogni tanto si isola.....nei gruppi precedentemente formati gli esemplari molto più raramente si ritrovavano in più di uno all'interno dello stesso nascondiglio...essendo poi il terrario abbastanza grande....credo che proverò a farli convivere....a patto che però non si manifesti stress o eccessiva irritabilità da parte delle gravide....non credo di correre rischi monitorando bene...voi che ne pensate? RAoul Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite volothar Inviato 23 Marzo 2003 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2003 Anche secondo me puoi tentare di farli convivere, visto comunque la grandezza del terrario. Avrei solo dei dubbi alla nascita dei piccoli, ceh comunque avverrà tra parecchi mesi. ciao *Enrico* Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Cesce Inviato 23 Marzo 2003 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2003 Per coriosita quanto è grande il terrario?potrei fare piu o meno la stessa cosa in un 60x40cm? Ciao Cesce Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite data_morph Inviato 24 Marzo 2003 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2003 100x30 secondo me una misura minima per una situazione simile... RAoul Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Schock Inviato 24 Marzo 2003 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2003 Ciao Raoul, io ultimamente sto tenendo insieme una coppia di pandinus, i miei stanno quasi sempre nello stesso nascondiglio, sembrano tutti e due moto tranquilli e rilassati nonostante la mia femmina sia un pò più grande del masachio! Quindi secondo me se sono tranquilli e li tieni d'occhio... non c'è problema![] Ciao Roberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati