Jump to content

Accoppiamento Pandinus I.

Guest data_morph
 Share

Recommended Posts

Guest data_morph

Da ben 2gg. il mio piccolo(in confronto alle femmine) maschietto si stà ripetutamente, e quando dico ripetutamente intendo che si fà cacciare dalle femmine alla fine dell'atto e barcolla quando cammina per gli sforzi fatti!!!, accoppiando con le mie femminucce(2)....

Speriamo che vada tutto bene...è opportuno che tolga il maschio(temo un infarto[:(]) o posso lasciarlo insistere a zin zinnare?

RAoul

Guest data_morph

Il fatto è che il suddetto trio vive insieme in armonia da quasi un anno....e non vorrei alterare la situazione...la mia preoccupazione era che il maschio potesse in qlche maniera stressare le femmine con i ripetuti tentativi di accoppiamento....esiste quest'evntualità?

RAoul

Secondo me è meglio dividerli e se sei sicuro che l'accoppiamento è avvenuto, la gestante io la terrei da sola. Sono sempre scorpioni, potenzialmente cannibali. Non ti preoccupare che non sentira la mancanza dei suoi simili... anzi...

Guest data_morph

A mio parere questo gruppetto convive MOLTO bene, anche rispetto ad altri gruppi che avevo formato, anche se hanno 4 nascondigli condividono SEMPRE lo stesso, tranne il maschio che ogni tanto si isola.....nei gruppi precedentemente formati gli esemplari molto più raramente si ritrovavano in più di uno all'interno dello stesso nascondiglio...essendo poi il terrario abbastanza grande....credo che proverò a farli convivere....a patto che però non si manifesti stress o eccessiva irritabilità da parte delle gravide....non credo di correre rischi monitorando bene...voi che ne pensate?

RAoul

Guest volothar

Anche secondo me puoi tentare di farli convivere, visto comunque la grandezza del terrario. Avrei solo dei dubbi alla nascita dei piccoli, ceh comunque avverrà tra parecchi mesi.

ciao

*Enrico*

Guest Schock

Ciao Raoul,

io ultimamente sto tenendo insieme una coppia di pandinus, i miei stanno quasi sempre nello stesso nascondiglio, sembrano tutti e due moto tranquilli e rilassati nonostante la mia femmina sia un pò più grande del masachio!

Quindi secondo me se sono tranquilli e li tieni d'occhio... non c'è problema![:)]

Ciao

Roberto