tia9191 Posted September 21, 2013 Report Share Posted September 21, 2013 Trovato a caronno pertusella provincia di Varese. Sulla parete esterna di casa alle 24 circa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
filippo Posted September 21, 2013 Report Share Posted September 21, 2013 Si maschio di Tegenaria parietina. Per creare una segnalazione valida comunque dovresti inserire dati relativi al comune di ritrovamento, la data e le dimensioni del ragno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tia9191 Posted September 21, 2013 Author Report Share Posted September 21, 2013 Perdonami mi manca la data cioè il 19/09 resto lho scritto ma il periodo di accoppiamento non va da marzo a giugno circa Come mai era in giro a spasso? Farà una tela o dite che posso liberarlo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
filippo Posted September 21, 2013 Report Share Posted September 21, 2013 Io trovo parecchi maschi erranti in questo periodo...il che vorrebbe dire che sono in cerca di una compagna, anche se non conosco di preciso il periodo riproduttivo. Non credo che farà una tela quindi ti consiglio di liberarlo, come di solito è consigliabile con maschi adulti Link to comment Share on other sites More sharing options...
AnDrO Posted September 21, 2013 Report Share Posted September 21, 2013 il periodo di accoppiamento molto spesso è solo indicativo a mio avviso, dipende da quando gli individui raggiungono la maturità, e sappiamo che per raggiungerla nel minor tempo possibile, tutto deve essere "perfetto", soprattutto temperatura e alimentazione. Se fa freddo, e il cibo scarseggia magari, la riproduzione presumibilmente "slitterà". Penso funzioni più o meno così il tutto, sentiamo cosa dicono gli altri però Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts