Metallo Posted March 19, 2003 Report Share Posted March 19, 2003 salve a tutti!! mi sono avvicinato da poco a questo splendido mondo. Mi affascinano molto gli aracnidi (scorpioni in particolare) e vorrei avere delle info utili su quale potrebbe essere la specie piu' adatta con la quale iniziare. cordiali saluti [] Metallo Link to comment Share on other sites More sharing options...
tarantonio Posted March 19, 2003 Report Share Posted March 19, 2003 per le info muoviti con il motore di ricerca del Forum. ne approfitto per darti il benvenuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteus Posted March 19, 2003 Report Share Posted March 19, 2003 Benvenuto Metallo Come ti ha gia detto Antonio, ne abbiamo già parlato con altri, anche perchè in Italia la scielta è praticamente obbligata: o Euscorpius (gli scorpioni nostrani) o Pandinus imperator (praticamente gli unici che trovi in vendita). Se sei fortunato puoi trovare anche Heterometrus e, in via eccezionale puoi trovare anche Hadogenes, che però è un pò più delicato. Saluti Matteo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts