Emanuele77 Inviato 19 Marzo 2003 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2003 Peccato che sia quasi imposssibile riprodurle[], uno dei mie pallini è quello di avere una batteria di terrari con dentro il maggior numero di specie di scolo possibili, ma visto che non avrei possibilità di riprodurle per ora questo rimarrà solo un sogno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite zk14 Inviato 14 Aprile 2003 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2003 potresti provare a dividere il terrario con una lastra di vetro e mettere una scolo. per ogni parte,se le due si avvicinano potrebbero essere di sesso diverso,se nn si"attraggono" sono di sesso uguale.fammi sapere che fai.ciao. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nausea Inviato 14 Aprile 2003 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2003 penso che il problema sia l'accoppiamento più che la distinzione dei sessi. non vorrei dire castronerie ma mi pare che le scolo si sessino come i millepiedi osservando la coppia di zampe su uno dei primi segmenti del loro corpo. sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 15 Aprile 2003 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2003 No, i millepiedi e le scolopendre sono completamente diverse, Queste ultime hanno gli organi sessuali suli ultimi segmenti del corpo, non nei primi come nei millepiedi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nausea Inviato 15 Aprile 2003 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2003 k grazie matteus. sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite zk14 Inviato 16 Aprile 2003 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2003 qualcuno mi sa dire qualcosa in più sul riconoscimento dei sessi delle scolo? grazie.ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nausea Inviato 16 Aprile 2003 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2003 i miriapodi maschi hanno un paio di 'zampe modificate' che sono parte del loro apparato riproduttivo. come diceva matteus nelle scolo questi organi si trovano in uno degli ultimi segmenti del corpo. sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite data_morph Inviato 17 Aprile 2003 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2003 Sbaglio o le scolo si possono sessare SOLO sezionandole??? RAoul Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nausea Inviato 17 Aprile 2003 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2003 questo non te lo so dire. la mia conoscenza delle scolo è solo 'di seconda mano'. sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giantsquid Inviato 8 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2003 si, è vero. C'è qualche trucchetto, che però non funziona per tutte le specie. I maschi sono più sottili ed hanno le zampe posteriori più lunghe, ma bisognerebbe avere tanti esemplari della stessa specie per farsi un'idea precisa. Francesco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati