Emanuele77 Posted March 19, 2003 Report Share Posted March 19, 2003 Peccato che sia quasi imposssibile riprodurle[], uno dei mie pallini è quello di avere una batteria di terrari con dentro il maggior numero di specie di scolo possibili, ma visto che non avrei possibilità di riprodurle per ora questo rimarrà solo un sogno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest zk14 Posted April 14, 2003 Report Share Posted April 14, 2003 potresti provare a dividere il terrario con una lastra di vetro e mettere una scolo. per ogni parte,se le due si avvicinano potrebbero essere di sesso diverso,se nn si"attraggono" sono di sesso uguale.fammi sapere che fai.ciao. Link to comment Share on other sites More sharing options...
nausea Posted April 14, 2003 Report Share Posted April 14, 2003 penso che il problema sia l'accoppiamento più che la distinzione dei sessi. non vorrei dire castronerie ma mi pare che le scolo si sessino come i millepiedi osservando la coppia di zampe su uno dei primi segmenti del loro corpo. sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteus Posted April 15, 2003 Report Share Posted April 15, 2003 No, i millepiedi e le scolopendre sono completamente diverse, Queste ultime hanno gli organi sessuali suli ultimi segmenti del corpo, non nei primi come nei millepiedi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
nausea Posted April 15, 2003 Report Share Posted April 15, 2003 k grazie matteus. sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest zk14 Posted April 16, 2003 Report Share Posted April 16, 2003 qualcuno mi sa dire qualcosa in più sul riconoscimento dei sessi delle scolo? grazie.ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
nausea Posted April 16, 2003 Report Share Posted April 16, 2003 i miriapodi maschi hanno un paio di 'zampe modificate' che sono parte del loro apparato riproduttivo. come diceva matteus nelle scolo questi organi si trovano in uno degli ultimi segmenti del corpo. sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest data_morph Posted April 17, 2003 Report Share Posted April 17, 2003 Sbaglio o le scolo si possono sessare SOLO sezionandole??? RAoul Link to comment Share on other sites More sharing options...
nausea Posted April 17, 2003 Report Share Posted April 17, 2003 questo non te lo so dire. la mia conoscenza delle scolo è solo 'di seconda mano'. sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
giantsquid Posted May 8, 2003 Report Share Posted May 8, 2003 si, è vero. C'è qualche trucchetto, che però non funziona per tutte le specie. I maschi sono più sottili ed hanno le zampe posteriori più lunghe, ma bisognerebbe avere tanti esemplari della stessa specie per farsi un'idea precisa. Francesco Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts