giotaros Inviato 7 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2013 Data: 18 Agosto 2013 alle 19.00, temeperatura fresca, sereno, circa 18 gradi ( dentro una grotta ) Luogo: Serre di Rapolano, frazione di Rapolano Terme ( Siena ) circa 350 metri sul livello del mare Posizione e microhabitat: Grotta Dimensioni del ragno: approssimativamente corpo circa 5 mm apertura zampe 40 mm circa Link delle foto: https://skydrive.live.com/redir?resid=93C8668A3261B821!427&authkey=!AKvwzHDw0oEJ9ec scusate per le foto ma non riuscivo ad avvicinarmi più di così :-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
filippo Inviato 7 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2013 Si tratta di una femmina di Meta menardi con ovisacco. E' un grosso Tetragnathidae tipico dell'ambiente ipogeo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 8 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2013 bell'incontro! Anch'io ho avuto la fortuna di vedere questo ragno, visto il suo modo di vita un po' particolare, non è facilissimo vederlo . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giotaros Inviato 10 Settembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2013 ho notato che all'interno della grotta c'erano sparsi diversi ovisacchi uguali a quello delle foto, ma incustoditi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati