Baffo Inviato 17 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2013 Fotografato oggi sul Carso triestino,nella zona di Samatorza,altitudine circa 300m grande circa 6mm non so se il piccolino sia della stessa specie,a voi esperti il responso,ciao e grazie. Baffo Baffo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eresus63 Inviato 17 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2013 Il primo mi sembra Heriaeus graminicola e il secondo Thomisus sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 17 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2013 Concordo sul genere ma la specie Heriaeus graminicola in Italia non è segnalata...Su Thomisus mi spingerei su T. onustus - la specie più nota e diffusa - sebbene in Italia sia segnalata anche T. modestus. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Baffo Inviato 17 Agosto 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2013 Grazie eresus63 e grazie Piergy per il vostro sapere,il piccolino di T. onustus non e in pericolo vicino al Heriaeus?ciao e grazie. Baffo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 17 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2013 E' talmente piccolo che probabilmente l'esemplare di Heriaeus non se ne accorgerà nemmeno, questi ragni di solito predano insetti impollinatori di dimensioni anche molto più grandi rispetto a loro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 17 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2013 belle foto come sempre . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Baffo Inviato 18 Agosto 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2013 Grazie piergy per la tua spiegazione,e grazie Anfro per i complimenti,ciao. Baffo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 19 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2013 Ci sei poco Baffo, ma quando passi da qui lasci il segno con le tue foto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Baffo Inviato 20 Agosto 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2013 Grazie Dario,questo anno ne ho trovati veramente pochi,ma ora sembra si siano svegliati,in ogni caso ti seguo sempre,e apprezzo i tuoi allevamenti,complimenti veramente,ciao e grazie. Baffo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Wikingo Inviato 3 Luglio 2018 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2018 Ciao ragazzi, sono nuovo nel forum, mi sto avvicinando da tempo al mondo degli aracnidi. Vi segnalo domanda di un ragazzo (che io non conosco) che su twitter ha chiesto info in merito ad un ragno, postando alcune sue foto in questo post: Secondo me (guida di Hellmann pag. 271 foto n°3) è un Heriaeus Graminicola. Ma mi rivolgo a voi per confrontarmi, sapendo che è una specie rara. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati