ottorotelle Inviato 13 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2013 Grosseto 13.08.2013 Buona giornata a tutti voi. Nell'aprile del 1985 nel Parco della Maremma (GR) (Chiari della Ponticelli) avevo fotografato questo esemplare. Potrebbe essere un Larinioides scolopetarius ?. L'ambiente in cui stazionava ed il disegno dell'opistosoma mi farebbe pensare a questa specie però non ne sono certo. Mi spiace ma non ho più i dati relativi del momento ed è l'unica foto che ho. In attesa di un vostro puntuale chiarimento vi ringrazio e vi saluto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 13 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2013 non hai inserito l'habitat di ritrovamento , il genere dovrebbe essere quello, per la specie, passo la palla a qualcun altro . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ottorotelle Inviato 13 Agosto 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2013 non hai inserito l'habitat di ritrovamento , il genere dovrebbe essere quello, per la specie, passo la palla a qualcun altro . Scusate la svista. I Chiari della Ponticelli sono il padule a sud di Grosseto sulla riva destra del Fiume Ombrone. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 13 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2013 Non è L. sclopetarius ma L. cornutus. L. suspicax è una specie praticamente identica che pero' non frequenta ambienti paludosi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ottorotelle Inviato 13 Agosto 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2013 Non è L. sclopetarius ma L. cornutus. L. suspicax è una specie praticamente identica che pero' non frequenta ambienti paludosi. Ti ringrazio per avermi permesso di dare un nome certo ad un "vecchio amico". Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 14 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 14 Agosto 2013 Scusate la svista. I Chiari della Ponticelli sono il padule a sud di Grosseto sulla riva destra del Fiume Ombrone. ...= "la trappola"? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ottorotelle Inviato 14 Agosto 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Agosto 2013 Scusate la svista. I Chiari della Ponticelli sono il padule a sud di Grosseto sulla riva destra del Fiume Ombrone. ...= "la trappola"? Certamente. La zona è quella. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati