TenderPrey Inviato 10 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2013 Data: 09/08/2013, ore 04.30 del mattino Luogo: Pasian di Prato, provincia di Udine Microhabitat: Su una tela tesa sull'angolo del poggiamano di una scala antincendio, all'aperto Dimensioni del ragno: ad occhio circa 3 mm di bodylenght e 5 di legspan Dispongo solo di una foto da dietro perchè come l'ho fotografato si è subito andato a nascondere nell'angolino del poggiamano, tuttavia è talmente particolare che non penso avrete alcun problema a riconoscerlo. Inoltre l'ho visto molte altre volte solo che non riesco a ricordarne il genere e la specie.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 10 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2013 E' un Theridiidae; forse, Enoplognatha sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TenderPrey Inviato 10 Agosto 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2013 Si esattamente! Dal pattern dell'opistosoma direi Enoplognatha ovata. Ho notato che varia dal giallo al rosso, presumo cambi con l'età no? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati