fersenn Inviato 7 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2013 siccome le exuvie sono troppo fragili e mi si spappolano appena le tocco invio 2 foto di una giovane theraposa blondi fresca di muta(5/6 giorni fa)l'ho presa l'anno scorso come sling .spero che si possa sessare dalle foto che ho fatto ,grazie !p.s e possibile sessare piu esemplari di specie diverse in un unica discussione o devo aprirne una per ogni esemplare? foto: http://imageshack.us/photo/my-images/41/cx86.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/43/rr1n.jpg/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fersenn Inviato 7 Agosto 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2013 che prospettiva di vita(longevita) hanno 1)maschi2)femmine di theraphosa blondi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele2012 Inviato 7 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2013 in attesa di risposte sicuramente piu esaustive e verosimilmente credibili, io la butto li e azzardo anche come gioco in attesa di gente piu esperta: femmina?! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 10 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2013 Anche a me sembra una femminuccia, il solco epigastrico sembra "gonfio". Se riesci a fare una foto di profilo del solco ancora meglio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fersenn Inviato 10 Agosto 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2013 grazie Dario!ho fatto la foto..quindi dovrebbe essere femmina...confermate? http://imageshack.us/photo/my-images/839/s4jm.jpg/ sarei contento,ho preso solo uno sling ,avrei avuto fortuna... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele2012 Inviato 11 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2013 femmina al 99,99%!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fersenn Inviato 11 Agosto 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2013 grazie anche a te Daniele!ho avuto fortuna...avevo letto di un'utente che si ritrovava sempre maschi e pensavo toccasse la stessa sorte anche a me!a breve cerchero di sessare altre giovani migali in mio possesso... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 14 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 14 Agosto 2013 Sono molto contento per te, ma fai attenzione quando utilizzi questo metodo "manuale" di sessaggio... Sei hai anche uno Pterinochilus sp. o una Stromatopelma sp. nel tuo allevamento da sessare, basta inserirla in un vasetto di vetro e fotografarla da sotto con meno rischi e batticuori... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 18 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2013 Concordo con Dario Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fersenn Inviato 19 Agosto 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2013 tranquilli,ho 38 anni e ho allevato animali ben più pericolosi(coccodrilli nani e caimani dagli occhiali,tartarughe azzannatrici)negli anni 80.nel 2003,durante un viaggio in australia(Melbourne)ho "avuto a che fare "con 2 maschi ed una femmina di redback(e li si,capirei se uno mi da dell'incosciente!)personalmente penso che quando allevi un animale devi saperlo "maneggiare",nel caso fuggisse per esempio ,devo arrangiarmi io e non chiamare vigili del fuoco o altri.ho allevato alcune brachypelma negli anni 90 poi ho mollato tutto nel 2003 ,mi sono riavvicinato un paio d'anni fa dopo essermi accertato presso il corpo forestale della mia provincia.non ho la vostra esperienza(mai riprodotto per esempio,ma non saprei neanche elencare tutte le caratteristiche di un aracnide,o il nome di ogni parte del corpo)..ma piano piano..ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 19 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2013 Non è per te... ma per lei. Si può controllare una migale anche senza maneggiarla con le mani! ;-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 19 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2013 Non volevo essere polemico verso i tuoi metodi, era solo un consiglio... E comunque bel curriculum, pensavamo fossi alle prime armi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati