Jump to content

Nuova iscritta

Guest yuna
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,mi sono appena iscritta e sono già contenta[:D]...avrei un sacco di domande da porvi,ma ora devo andare a lavorare[;)],le rimando in un prossimo momento con la dovuta tranquillità.Ma una domanda riesco a farvela:ho alcuni slings,e non sò bene comportarmi riguardo all'umidità,mi potreste aiutarmi?vi ringrazio di cuore....ps:anche sull'alimentazione mi interesserebbe saperne di più.....ciao

• Replies 36
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

benvenuta..[;)]

fai un giro sul sito di Aracnofilia http://www.aracnofilia.org/

io ho cominciatò da lì!!

Dai anche un occhiata ai post passati...ci sono un mucchio di info

ciao

gen

***la gente ha paura dei ragni perchè non fa alcuno sforzo per comprenderli***

Grazie del benvenuto[:I],riguardo agli sling,le specie sono:Acanthoscuria geniculata-brasil.coloratavillosum-comatop.cyanopubescens-poecil.ornata-grammostola-vitallius cristatus...tutte juvenile all'infuori della geniculata che è piccolissima(quasi una pulce)ed è propio questa ad interessarmi di più come comportarmi...le ho avute tutte in regalo sono bellissimi e non vedo l'ora che crescano.di nuovo grazie .ciao

Guest volothar

Ciao Yuna, complimenti per gli sling, davvero niente male come inizio[:D].

Allora se hai dei giovani (quindi 5 o 6 cm legspan) questi non ti daranno troppi problemi, a parte la chromatopelma e la grammostola le altre specie che hai indicato hanno tendenzialmente bisogno di alta umidità, leggendo sul forum trovarai le schede di allevamento delle varie specie e indicazioni piu precise anche per le temperature.

Per quanto riguarda la pulce "A.genicualta" è una specie abbastanza resistente, ti consiglio di tenerla in un contenitore piccolo per poterla meglio monitorizzare, alimentala con prede proporzionate (minigrilli o teste di camola) ogni 3-4 giorni e vedrai coem ti cresce in fretta.

Per qualsiasi cosa scrivi pure

e ovviamente benvenuta [;)]

*Enrico*

CIao Yuna, benvenuta!

il nick viene da FFX ?

« Il mondo è una prigione dove è preferibile stare in una cella di isolamento »

Ok farò un bel giro nel sito,come mi consigliate.spero di non fare qualche cosa che non vada bene per i miei piccoli.ringrazio tutti voi...."x Kato,sì il nick proviene da FFX "Il gioco più bello e coinvolgente che abbia mai avuto"..."

[:I]Sempre io,dimenticavo anche di chiedervi quanto substrato devo mettergli per ogni sling.Io ho della vermiculite a grana fine,e ne ho messa propio poca,dovrei metterne in abbondanza secondo voi?...io nebulizzo con uno spruzzino da floricultura ogni due giorni,va bene?abbiate la santa pazienza,sono un pò (molto) disorientata[;)]....ciao