Vai al contenuto

Delucidazione su Psalmopoeus

Messaggi raccomandati

Buona sera a tutti , scusate innanzitutto la banalità della domanda ma è una cosa alla quale penso da giorni .

Possiedo un giovanissimo (quarta muta) esemplare di Psalmopoeus pulcher che sembrerebbe in buone condizioni , il fatto è che non mangia da più di due settimane , io somministro prede come neanidi di Blatta lateralis , grilli e piccole tarme della farina , lui attacca sempre solo che dopo un paio di secondi molla la preda senza mangiarla , ho fatto vari tentativi pensando che fosse propenso ad altre prede ma niente , l'ophistosoma è sembre molto piccolo sintomo che evidentemente non ha ingerito gran che .

Lo stabulo in un contenitore sviluppato in altezza di 11 cm di h x 5 x 5 di base con due legnetti e un po di terriccio umido , buona ventilazione con rete metallica , temperatura piuttosto alta intorno ai 28 -29 di giorno ma purtroppo è la temperatura ambiente in casa in questo periodo , che sia questo il motivo per il quale non mangia ? oppure potrebbe essere sintomo di qualche parassita o malattia ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne dubito perchè oltre al fatto che ha mutato circa due settimane fa o poco più non ha più mangiato quindi in teoria non sarà nemmeno cresciuto al punot di dover fare un'altra muta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mezz'ora per me è poco! Aspetta un bel po'. Mettiglielo dentro e poi dimenticatelo... a volte capitano esemplari.timidi che hanno bisogno di tranquillità per cacciare e consumare ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi tutti i miei esemplari del genere fanno proprio così, magari prenditi una serata e parte della notte per loro, cibali verso le 22 e poi osserva! Ti insegneranno tanto davvero! :4fuu9h1: A mio modesto parere anche a gestire buona parte delle migali , con ovvie eccezioni però!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo sia un'abitudine del genere, probabilmente sono influenzati anche dalla luce e dal movimento e io tengo le migali in un posto a volte trafficato... probabilmente se non molto affamati sono timidi, mettiamola così! Anche se tutte le migali suppongo possano mostrare un simile comportamento in base alle condizioni e al carattere , per certo di notte sono molto più "audaci" . :4fuu9h1:

Link al commento
Condividi su altri siti