Dorylus Inviato 2 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2013 Buona sera a tutti , scusate innanzitutto la banalità della domanda ma è una cosa alla quale penso da giorni . Possiedo un giovanissimo (quarta muta) esemplare di Psalmopoeus pulcher che sembrerebbe in buone condizioni , il fatto è che non mangia da più di due settimane , io somministro prede come neanidi di Blatta lateralis , grilli e piccole tarme della farina , lui attacca sempre solo che dopo un paio di secondi molla la preda senza mangiarla , ho fatto vari tentativi pensando che fosse propenso ad altre prede ma niente , l'ophistosoma è sembre molto piccolo sintomo che evidentemente non ha ingerito gran che . Lo stabulo in un contenitore sviluppato in altezza di 11 cm di h x 5 x 5 di base con due legnetti e un po di terriccio umido , buona ventilazione con rete metallica , temperatura piuttosto alta intorno ai 28 -29 di giorno ma purtroppo è la temperatura ambiente in casa in questo periodo , che sia questo il motivo per il quale non mangia ? oppure potrebbe essere sintomo di qualche parassita o malattia ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 2 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2013 Prima di penare alle brutte aspetta! La preda gliela togli subito o aspetti? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dorylus Inviato 2 Agosto 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2013 Aspetto una mezz'oretta , il ragnetto si allontana senza guardarlo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele2012 Inviato 2 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2013 prossimo a un altra muta!????? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dorylus Inviato 2 Agosto 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2013 Ne dubito perchè oltre al fatto che ha mutato circa due settimane fa o poco più non ha più mangiato quindi in teoria non sarà nemmeno cresciuto al punot di dover fare un'altra muta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele2012 Inviato 2 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2013 ma dopo l'ultima muta ha gia mangiato? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 3 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2013 Mezz'ora per me è poco! Aspetta un bel po'. Mettiglielo dentro e poi dimenticatelo... a volte capitano esemplari.timidi che hanno bisogno di tranquillità per cacciare e consumare ;-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dorylus Inviato 3 Agosto 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2013 Ok grazie , non pensavo proprio che uccidessero per poi tornare sulla preda dopo un po , proverò a fare così . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 3 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2013 Quasi tutti i miei esemplari del genere fanno proprio così, magari prenditi una serata e parte della notte per loro, cibali verso le 22 e poi osserva! Ti insegneranno tanto davvero! A mio modesto parere anche a gestire buona parte delle migali , con ovvie eccezioni però! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 3 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2013 quindi è un abitudine di questo genere comportarsi così? O anche altre migali lo fanno? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 3 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2013 Non credo sia un'abitudine del genere, probabilmente sono influenzati anche dalla luce e dal movimento e io tengo le migali in un posto a volte trafficato... probabilmente se non molto affamati sono timidi, mettiamola così! Anche se tutte le migali suppongo possano mostrare un simile comportamento in base alle condizioni e al carattere , per certo di notte sono molto più "audaci" . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 4 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2013 tutto chiaro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dorylus Inviato 5 Agosto 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2013 Grazie a tutti , questa notte finalmente ha mangiato senza mollare la preda e l'ha evidentemente consumata ! mi sarebbe dispiaciuto data la belle zza della specie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati