FILIPPOxTWDx Inviato 25 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2013 Salve a tutti , ho letto nel forum che la Scolopendra cingulata si trova anche in italia. ho alcune domande da farvi. 1) dove si trovano intendo regioni e dove si trovano di preciso (nei campi sotto sassi,etc...) 2)L'allevamento è difficile??? 3)potete postarmi una foto di com'è quella nostrana??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 25 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2013 penso si trovi in ogni regione in Italia, devi cercare appunto sotto sassi nei prati principalmente, ma penso tu la possa trovare anche nei boschi sotto cortecce (se ho sbagliato correggetemi ) o altri ripari. L'allevamento non mi pare sia difficile, più che altro bisogna stare attenti alle fughe (sono molto abili ) e ad eventuali morsi... Per le foto, basta che cerchi su Google immagini e trovi tutte quelle che vuoi . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FILIPPOxTWDx Inviato 26 Luglio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2013 Grazie AnDrO!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 27 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2013 Di solito si trovano più frequentemente sotto le pietre, in terreni di vario tipo, ma a volte le ho trovate anche sotto la corteccia di pini morti o di eucalipti, come quella della foto. Si trova frequentemente in inverno, quando la stagione è più umida. L'allevamento è facilissimo, perché è una specie vorace e resistente anche a variazioni di umidità e temperatura. Qui puoi trovare varie foto e informazioni. http://www.naturamediterraneo.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=69851&SearchTerms=cingulata Immagine:[br][br] 252,33 KB [/size=1] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FILIPPOxTWDx Inviato 27 Luglio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2013 Grazie anche a te ellele ma una domanda gli eucalipti dove si trovano e come sono ??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati