Vai al contenuto

info libro "I ragni giganti".

AnDrO

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, volevo un parere su questo libro, a quanto pare se non ho capito male, è l'unico riguardante l'allevamento delle migali in italiano, dico bene? Comunque, mi è sembrato di capire che è abbastanza "basilare" diciamo, come livello, vale la pena acquistarlo (ho visto che viene poco tra l'altro)? Nel suo piccolo è valido? Vi ringrazio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo libro ha un PRO e un grosso CONTRO.

PRO: è un supporto cartaceo/fotografico in italiano sull'allevamento delle migali, la loro stabulazione, l'anatomia la riproduzione e qualche scheda per le specie più comuni.

CONTRO: è abbastanza incompleto, impreciso a volte, superficiale, e dalla nomenclatura ormai ampiamente obsoleta.

Non farà certo male leggerlo, sopratutto per chi è agli inizi, ma non deve essere usato come vangelo o come unico testo di riferimento. Del resto è sempre bene interfacciare tutte le fonti che si hanno, libri, esperienze e forums.

Per le migali i testi importanti sono altri, questo è soltanto un libretto scritto anni fa e dal livello veramente basilare. Se poi l'inglese non è un problema insormontabile, allora non ha proprio senso preferirlo agli altri testi, che costano poco di piu oltretutto.

http://www.amazon.it/Tarantula-Keepers-Guide-Stanley-Schultz/dp/0764138855/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1374314237&sr=8-1&keywords=tarantula+keepers

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie del parere Carlo ;), certamente limitarsi ad una sola fonte non è mai una cosa buona, infatti acquisterò senz'altro libri più specifici in futuro, come quello che hai linkato qui tu, che tra l'altro, avevo già in programma di acquistare :4fuu9h1:. Comunque, essendo io agli inizi, e non cercando niente di ultra-dettagliato per il momento, ho deciso di prendere questo, non appena mi starà "stretto", provvederò a passare al livello più avanzato :sisi:.

Link al commento
Condividi su altri siti