AnDrO Inviato 18 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2013 Ciao a tutti, volevo un parere su questo libro, a quanto pare se non ho capito male, è l'unico riguardante l'allevamento delle migali in italiano, dico bene? Comunque, mi è sembrato di capire che è abbastanza "basilare" diciamo, come livello, vale la pena acquistarlo (ho visto che viene poco tra l'altro)? Nel suo piccolo è valido? Vi ringrazio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
accipiter Inviato 19 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2013 Ciao, io ho appena acquistato questo libro sul sito Amazon. Sembra ben fatto, e poi costa pochissimo 7 euro comprese spese di spedizione! Secondo me ne vale la pena. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 19 Luglio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2013 grazie per il parere , mi sono convinto, lo compro appena riesco! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 20 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2013 Questo libro ha un PRO e un grosso CONTRO. PRO: è un supporto cartaceo/fotografico in italiano sull'allevamento delle migali, la loro stabulazione, l'anatomia la riproduzione e qualche scheda per le specie più comuni. CONTRO: è abbastanza incompleto, impreciso a volte, superficiale, e dalla nomenclatura ormai ampiamente obsoleta. Non farà certo male leggerlo, sopratutto per chi è agli inizi, ma non deve essere usato come vangelo o come unico testo di riferimento. Del resto è sempre bene interfacciare tutte le fonti che si hanno, libri, esperienze e forums. Per le migali i testi importanti sono altri, questo è soltanto un libretto scritto anni fa e dal livello veramente basilare. Se poi l'inglese non è un problema insormontabile, allora non ha proprio senso preferirlo agli altri testi, che costano poco di piu oltretutto. http://www.amazon.it/Tarantula-Keepers-Guide-Stanley-Schultz/dp/0764138855/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1374314237&sr=8-1&keywords=tarantula+keepers Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 20 Luglio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2013 grazie del parere Carlo , certamente limitarsi ad una sola fonte non è mai una cosa buona, infatti acquisterò senz'altro libri più specifici in futuro, come quello che hai linkato qui tu, che tra l'altro, avevo già in programma di acquistare . Comunque, essendo io agli inizi, e non cercando niente di ultra-dettagliato per il momento, ho deciso di prendere questo, non appena mi starà "stretto", provvederò a passare al livello più avanzato . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 22 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2013 Come ho detto non fa certo male leggerlo. Poi se durante la lettura sorge qualche dubbio, sulla nomenclatura o su questioni morfologiche, beh, noi siamo qui Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 22 Luglio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2013 lo terrò senz'altro a mente! . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati