Spleen21 Inviato 15 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2013 Data: 15 luglio, 17:30 Luogo: Borgia, Catanzaro, Calabria. Microhabitat: Nel sottovaso di una pianta sul terrazzo Dimensioni del ragno: 6-7 mm di body-lenght I colori dell'opistosoma a me ricordano un malefico spaventapasseri, a voi no?? Prima di gridare al ragno-lupo ( ) ho pensato di guardare qualche immagine di "funnel-web spiders", dal momento che l'ho trovata nei pressi di una tela tubolare e ho notato le filiere "a pinza" (passatemi il termine ). Potrebbe trattarsi di una femmina di Textrix denticulata??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 15 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2013 Anche a me sembra un Textrix, sulla specie non mi sbilancio, però. E la sua famiglia di appartenenza è quella degli Agelenidae, non Lycosidae. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spleen21 Inviato 15 Luglio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2013 Sì, sì, lo so che non è un Lycosidae.. per questo ho scritto "prima di gridare al ragno-lupo" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eresus63 Inviato 15 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2013 Si anche a me sembra Textrix sp, però non vorrei sbagliarmi e confondermi con Lycosoiedes sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 15 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2013 Lycosoides dovrebbe essere più tendente al rossiccio come colore, sul cefalotorace e sulle zampe, inoltre non dovrebbe presentare la "bandeggiatura" su quest'ultime, anche secondo me è Textrix sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati