Guest luca d Posted August 29, 2002 Report Share Posted August 29, 2002 Ciao ragazzi,è normale che il mio piccolo pandinus presenti come delle incrostazioni sul dorso e sulle chele?non vedo acari o cose simili... luca d'anna Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Smithi Posted August 29, 2002 Report Share Posted August 29, 2002 Ciao Luca, a volte è solo calcare o sporcizia!! G.luca Di Sario Via Cantoncello, 2 40026 Imola smithi@libero.it Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest luca d Posted August 30, 2002 Report Share Posted August 30, 2002 grazie,ero un po' preoccupato.cmq il colore è giallo scuro e l'animale si nutre regolarmente e non sembra avere difficoltà nel movimento etc... a proposito,la bestiolina è circa 3cm,ha mangiato un 25 prede(locuste,cavallette,insetti stecco),quando pensate che entrerà in fase pre-muta? è normale che il pandinus di un mio amico(io ce l'ho da un mese),tenuto nelle stesse condizioni,digiuni da sei mesi?anche la taglia è la stessa... luca d'anna Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Smithi Posted August 31, 2002 Report Share Posted August 31, 2002 Luca stai attento perche al Pandinus fà più male la sovralimentazione che il digiuno!! gli scorpioni hanno un metabolismo molto lento e potresti procurargli degli "intasamenti" quindi è normale che lo scorpione del tuo amico non mangi frequentemente per di più con il passare del tempo avranno meno bisogno di cibo. G.luca Di Sario Via Cantoncello, 2 40026 Imola smithi@libero.it Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest luca d Posted August 31, 2002 Report Share Posted August 31, 2002 per quanto riguarda il mio diminuirò la quantità di cibo,ma quello del mio amico sono 6 mesi che non mangia. p.s.ma quando è sazio non smette di mangiare da sè? luca d'anna Link to comment Share on other sites More sharing options...
aleli Posted September 7, 2002 Report Share Posted September 7, 2002 A proposito di padinus.... E' parecchio che vorrei possederne una coppia,non ci dovrebbero essere controindicazioni vero?Non mi pare siano cannibali come i ragni. Non conoscete nessuno che li allevi e venda esemplari giovani a prezzi ragionevoli? Grazie Alex S. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Smithi Posted September 7, 2002 Report Share Posted September 7, 2002 Se ti interessa posso informarmi e ti faccio sapere!!! G.luca Di Sario Via Cantoncello, 2 40026 Imola smithi@libero.it Link to comment Share on other sites More sharing options...
aleli Posted September 8, 2002 Report Share Posted September 8, 2002 Grazie,mi faresti un favore!![] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest destressa Posted November 28, 2002 Report Share Posted November 28, 2002 Ciao, ho due Pandinus e ho tentato di allevarli insieme con bruttissimi ridultati..c'è mancato pochissimo che il maschio non mi uccidesse lòa femmina..ma è normale?????Destressa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest volothar Posted November 28, 2002 Report Share Posted November 28, 2002 Bha io ho tenuto 3 Pandinus insieme per qualche tempo (prima di dar via i due destinati a conoscenti) il terrario contenitore però era ampio (90x40) e pieno di nascondigli (corteccie e simili) e non ho mai avuto problemi. Anche in negozio li ho spesso visti tenuti insieme(ma questo conta poco visto che in molti negozi li tengono come deserticoli[}]) *Enrico* Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest data_morph Posted December 3, 2002 Report Share Posted December 3, 2002 I Pandinus sono tra le poche speci di scorpioni che accettano la vita di comunità, io ho due gruppi tre esemplari che convivono benissimo, pensate che dal grossista dove li prendo in uno spazio di 150x50 ce n'erano 200 tutti uno sopra l'altro come in una montagnola vivente nera e lucida.... Raoul Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest data_morph Posted December 3, 2002 Report Share Posted December 3, 2002 (due gruppi di tre esemplari) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts