FILIPPOxTWDx Inviato 12 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2013 Salve a tutti,oggi alle 8:00 circa ho recuperato da casa un Loxosceles rufescens credo sia femmina vorrei allevarla. in un piccolo terrario io ho messo del terriccio dei bastoncini e delle foglie. ps:il terriccio lo ho preso da un vaso di geranei quindi non so che tipo di terriccio è comunque a toccarlo sembra secco poi vorrei sapere tra quanto tesserà la tela??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 12 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2013 Non mi sembra ci sia altro da aggiungere: LISTA DEGLI ARACNIDI PERICOLOSI redatta da Aracnofilia nel 2003/2004: ORDINE: ARANEAE - Sottordine Mygalomorphae (Orthognatha) Famiglia DIPLURIDAE: Trechona (tutte le specie) Famiglia HEXATHELIDAE: Atrax (tutte le specie) Hadronyche (tutte le specie) Macrothele (tutte le specie) Famiglia ACTINOPODIDAE: Missulena (tutte le specie) Famiglia THERAPHOSIDAE: Harpactirella (tutte le specie) - Sottordine Araneomorphae (Labidognatha) Famiglia MITURGIDAE: Cheiracanthium (tutte le specie) Famiglia CTENIDAE: Ctenus (tutte le specie) Phoneutria (tutte le specie) Famiglia SICARIIDAE: Loxosceles (tutte le specie) Sicarius (tutte le specie) Famiglia THERIDIIDAE: Latrodectus (tutte le specie) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FILIPPOxTWDx Inviato 12 Luglio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2013 e va bè dai ^_^ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 13 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2013 Eh ma, sono animali che possono arrecare sgradevoli danni e sono gli unici in Italia, insieme a Latrodectus tredecimguttatus, considerabili di interesse sanitario. Come tali rientrano nella legge 213 e quindi, complessivamente, è meglio evitare di detenerli e allevarli. Ci sono tanti altri ragni locali che danno soddisfazioni maggiori senza risultare pericolosi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FILIPPOxTWDx Inviato 13 Luglio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2013 però io sono sempre stato molto attento, so i loro effetti del veleno che provocano la necrotizzazione dei tessuti intorno al morso. di Loxosceles rufescens ne ho già avuto un'altro da piccolo avrò avuto 8,7 anni che allora non sapevo se fossero velenosi o no (preso a mani nude) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 13 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2013 Non perchè qualcuno viola la legge, o perchè la si è violata in passato, si deve necessariamente violarla ancora od esporsi a pericoli inutili. Come ho detto Loxosceles rufescens è un ragno da non maneggiare, da non detenere, da non allevare. Fai attenzione alla corretta scrittura dei nomi scientifici. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FILIPPOxTWDx Inviato 13 Luglio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2013 ho sbagliato a scrivere??? credo che questa femmina sia gravida da cosa lo si può capire se è incinta??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 13 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2013 Qui c'è un nostro articolo che spiega come usare correttamente la nomenclatura binomiale. Controlla tu stesso cosa non hai fatto http://forum.aracnof...ici-importante/ Non si può sapere con certezza quando un esemplare è gravido in quanto l'unico elemento evidente è l'addome espanso. L'addome si espande però anche dopo un grosso pasto e quindi, come dicevo, non si può aver certezze fino alla deposizione. P.S. Ed è inutile che vai a chiedere su altri forum la legge 213/2003 e la lista stilata da aracnofilia valgono qui come nelle altre community come su tutto il territorio nazionale ;) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FILIPPOxTWDx Inviato 13 Luglio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2013 ahahahahahahahaha :) mi hai beccato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 13 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2013 Siamo sempre noi, in tutti i forum. Gli esperti di ragni siamo noi e vediamo tutto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FILIPPOxTWDx Inviato 13 Luglio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2013 VI STIMO :4fuu9h1: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 13 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2013 Grande Carlo, ormai hai sviluppato anche tu 8 occhi !!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sharon Inviato 15 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2013 scusate l intromissione ma la domanda e spontanea ma perche tra tanti bei ragni non pericolosi tu devi andare a sceglierne uno oltretutto vietato dalla legge? Non pensi che se ti scappa per errore,siamo umani può capitare,metti in pericolo te e la tue famiglia? Io ci ripenserei tenendo presente il fatto che degli esperti del settore ti hanno vivamente sconsigliato l allevamento! Buona fortuna! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spleen21 Inviato 16 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2013 E poi, senza offesa, e' anche un po' bruttino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sharon Inviato 16 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2013 Concordo pienamente e l unico ragno italiano che ancora mi incute un po di terrore e ribrezzo sinceramente! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati