filjk Inviato 11 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2013 Data: 02 Luglio Luogo: Nord di Londra Posizione e microhabitat: trovato a passeggiare tranquillamente nella mia stanza Dimensioni del ragno: 15mm Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 11 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2013 è sicuramente uno Gnaphosidae. Forse si tratta di Scotophaeus sp. ma ho dei dubbi ed aspetterei i più esperti... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eresus63 Inviato 11 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2013 Concordo con Bomba! Ma filjik prima dovresti presentarti aprendo un nuovo topic. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 11 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2013 Scotophaeus sp. mi pare presenti zampe più tozze, io provo con Drassodes sp. . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 11 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2013 Anch'io, visti i cheliceri grandi e relativamente verticali e le zampe non particolarmente robuste, sono per femmina adulta di Drassodes sp.. C'è un tale molto esperto che frequenta Londra .....; immagino che ci dirà il suo parere ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
filjk Inviato 12 Luglio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2013 Ho sempre avuto la passione per allevarli e ho anche trovato un negozio qui a londra che vende tarantole (con l'equipaggiamento necessario) a prezzi stracciati. Qual è il vostro consiglio sull'allevamento di questo esemplare? Grazie per le risposte comunque Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 12 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2013 Se è quello che penso io, è prossimo alla fine del suo ciclo vitale, che si dovrebbe concludere entro l'estate. Se si è già accoppiata costruirà un rifugio a bolla e deporrà un ovisacco bianco e appiattito e lo sorveglierà fino alla schiusa. Dalle da mangiare, che forse non è ancora grossa abbastanza per deporre. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 13 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2013 Si come detto da altri si tratta di un Drassodes sp., una tra D. lapidosus e D. cupreus (ti posso dire che quest'ultima in Inghilterra è la piu frequente ma questo vuol dire poco). Come gia detto da Luigi, è un ragno che si accoppia in tarda primavera/inizio estate depone in piena estate, e generalmente muore alla fine della stessa stagione. Questo è quello che accade qui da noi, nel piu caldo bacino del Mediterraneo. Sicuramente in Inghilterra il ciclo è leggermente diverso. I maschi adulti si rinvengono tra Maggio e Luglio, mentre le femmine spesso si possono rinvenire ancora in autunno. La tua femmina adulta non mi sembra sia una che abbia gia deposto. E' probabile, come gia detto da Luigi, che accadra' a breve qualche buon pasto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati