Vai al contenuto

Londra - Drassodes sp.

Messaggi raccomandati

Ho sempre avuto la passione per allevarli e ho anche trovato un negozio qui a londra che vende tarantole (con l'equipaggiamento necessario) a prezzi stracciati.

Qual è il vostro consiglio sull'allevamento di questo esemplare?

Grazie per le risposte comunque :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è quello che penso io, è prossimo alla fine del suo ciclo vitale, che si dovrebbe concludere entro l'estate. Se si è già accoppiata costruirà un rifugio a bolla e deporrà un ovisacco bianco e appiattito e lo sorveglierà fino alla schiusa. Dalle da mangiare, che forse non è ancora grossa abbastanza per deporre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si come detto da altri si tratta di un Drassodes sp., una tra D. lapidosus e D. cupreus (ti posso dire che quest'ultima in Inghilterra è la piu frequente ma questo vuol dire poco).

Come gia detto da Luigi, è un ragno che si accoppia in tarda primavera/inizio estate depone in piena estate, e generalmente muore alla fine della stessa stagione. Questo è quello che accade qui da noi, nel piu caldo bacino del Mediterraneo.

Sicuramente in Inghilterra il ciclo è leggermente diverso. I maschi adulti si rinvengono tra Maggio e Luglio, mentre le femmine spesso si possono rinvenire ancora in autunno.

La tua femmina adulta non mi sembra sia una che abbia gia deposto. E' probabile, come gia detto da Luigi, che accadra' a breve qualche buon pasto.

Link al commento
Condividi su altri siti