Vai al contenuto

muta precoce.

Messaggi raccomandati

salve a tutti, avrei bisogno di schiarirmi le idee vi spiego, la mia smithi femmina di (6,5 di corpo circa) oggi a gia fatto un altra muta, è possibile sta cosa calcolando che l'ultima muta l'aveva fatta il 25 marzo?? forse è stata alimentata troppo?? a me l'opistosoma mi sembrava perfettamente proporzionato al resto del corpo, la fortuna nella sfortuna che lei comunque porta a termine le mute come per noi bere un bicchiere d'acqua solo che mi sembra un periodo molto breve tra una e l'altra. (l'animale sta benissimo) grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sta bene non preoccuparti, può capitare.

Tuttavia, se non la tieni riscaldata, oppure le hai fornito troppo cibo sono fenomeni che capitano più spesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

No se non la tieni... se la riscaldi artificialmente risente molto meno dei cambi stagionali. :sisi:

Ti faccio un esempio, alcune mie migali non le riscaldo e, costantemente, con l'alzarsi delle temperature mutano tutte con una tempestività incredibile. Il cambio stagionale influisce molto sui periodi di muta.

Una migale non riscaldata ne risente di più. Soprattutto di questi tempi dove non capiamo nemmeno noi la stagione in cui siamo XD

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok, non l'avevo vista sotto questo punto di vista ;), io avevo ragionato diversamente: temperatura più alta, metabolismo più alto, migale che si nutre di più, mute più frequenti :blush:.

Link al commento
Condividi su altri siti