daniele2012 Inviato 1 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2013 salve a tutti, avrei bisogno di schiarirmi le idee vi spiego, la mia smithi femmina di (6,5 di corpo circa) oggi a gia fatto un altra muta, è possibile sta cosa calcolando che l'ultima muta l'aveva fatta il 25 marzo?? forse è stata alimentata troppo?? a me l'opistosoma mi sembrava perfettamente proporzionato al resto del corpo, la fortuna nella sfortuna che lei comunque porta a termine le mute come per noi bere un bicchiere d'acqua solo che mi sembra un periodo molto breve tra una e l'altra. (l'animale sta benissimo) grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 1 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2013 Se sta bene non preoccuparti, può capitare. Tuttavia, se non la tieni riscaldata, oppure le hai fornito troppo cibo sono fenomeni che capitano più spesso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 5 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2013 , se non la tieni riscaldata se la tieni riscaldata vuoi dire? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 5 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2013 No se non la tieni... se la riscaldi artificialmente risente molto meno dei cambi stagionali. Ti faccio un esempio, alcune mie migali non le riscaldo e, costantemente, con l'alzarsi delle temperature mutano tutte con una tempestività incredibile. Il cambio stagionale influisce molto sui periodi di muta. Una migale non riscaldata ne risente di più. Soprattutto di questi tempi dove non capiamo nemmeno noi la stagione in cui siamo XD Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 6 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2013 ah ok, non l'avevo vista sotto questo punto di vista , io avevo ragionato diversamente: temperatura più alta, metabolismo più alto, migale che si nutre di più, mute più frequenti . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 7 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2013 A certamente anche quello è un fattore! !! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati