FILIPPOxTWDx Inviato 29 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2013 Salve a tutti,tra una o due settimane penso che mi prenderò una Theraphosa apophysis mi potete dare dei consigli sul substrato e le altre cose del terrario possibilmente anche una scheda di allevamento se non chiedo troppo grazie in anticipo a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 30 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2013 Io ti consiglio di cambiare animale come prima esperienza. Questo è il consiglio più valido che possa darti. Non è assolutamente una specie adatta a neofiti. È delicata e difficile da gestire. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
H.Lividum Inviato 30 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2013 Ciao Filippo, concordo con quanto detto da Gabriele. Come inizio direi che il ragno da te scelto è decisamente inadeguato. Richiede una buona esperienza nella gestione del terrario (in quanto necessità di una perfetta gestione sia delle temperature che dell'umidita') e soprattutto esperienza nella gestione di ragni "nervosi", pena veder morire in poco tempo l'animale. Lo so che tutti vorremmo avere il ragno grosso subito, ma il consiglio che posso darti è: abbi pazienza. Inizia con qualcosa di meno impegnativo e soprattutto meno costoso. Allevare una migale non significa leggere una scheda di allevamento e prendere il ragno. Significa studiare, provare, ed essere sicuri di ciò che si fa. E perdonami ma credo che vista la tua giovane età tu debba ancora fare esperienza. Ci sono molti altri ragni di grosse dimensioni ma meno impegnativi e soprattutto meno nervosi coi quali puoi cimentarti, non prima di aver comunque letto tutto ciò che è possibile leggere e soprattutto dopo aver provato a gestire un terrario vuoto per imparare come mantenere le condizioni vitali ottimali. Ripeto, non è con la fretta che si diventa bravi allevatori. Alvise Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FILIPPOxTWDx Inviato 30 Giugno 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2013 D'accordo ma per gestire l'umidità del terrario voi che cosa usate ??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
H.Lividum Inviato 30 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2013 Bravo Filippo! Se servono consigli chiedi pure! Alvise Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 30 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2013 Igrometro, e quando hai fatto chhio si può andare anche senza! Ma solo dopo esserti allenato;-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele2012 Inviato 1 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2013 ti consiglio ankio di cambiare animale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati