Opfern Inviato 29 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2013 Salve, per quanto possa essere intrigante il mondo degli aracnidi e nonostante io sia interessato a possederne uno, devo ammettere che non ho mai toccato o preso inmano un ragno, e sono un po timoroso sotto questo aspetto, voi che ne dite?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 29 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2013 Che non sei assolutamente costretto a farlo... Tanti di noi allevano dai ragnetti alle migali senza aver mai sfiorato fisicamente un ragno. Ci sono tanti sistemi per nutrirli, trasferirli o interagire con loro in assolutà tranquillità e senza doverli prendere in mano. Usa il tasto "cerca" in alto a destra... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spleen21 Inviato 10 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2013 Legnetti, pezzi di carta.. chi più ne ha più ne metta gli unici che ogni tanto io prendo in mano sono Salticidae (veramente innocui e simpatici) o altri piccoli esemplari. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Treebeard Inviato 13 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2013 Io ad esempio, per trasferire i ragnozzi (africani e indiani ) uso la buon vecchia tweezer da 30cm, e la vasca da bagno... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 13 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2013 Io uso il pensiero... bottiglia...anche se prima mi diverto sempre a stuzzicarli soffiandoci addosso oppure (con gli africani) spruzzandogli contro col nebulizzatore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Treebeard Inviato 13 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2013 anche se prima mi diverto sempre a stuzzicarli soffiandoci addosso oppure (con gli africani) spruzzandogli contro col nebulizzatore mhmhmh... c'è chi non lo troverebbe saggio.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 13 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2013 Dai mi vuoi dire che, con le dovute precauzioni, non hai mai sperimentato l'aggressività di un ragno? Ove ce ne fosse bisogno...;-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Treebeard Inviato 15 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2013 Beh, la loro aggressività la vedo con le prede...o con un leggero soffio... ma mai prima di spostarle. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 15 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2013 Beh io non trovo vi sia niente di male se ogni tanto si stuzzicano (ogni tanto). Inoltre per alcune specie, africane, io lo faccio e ne approfitto per fare qualche fotina. Dopo una sfogatina sono sempre più collaborative. L'aggressività non la vedi con le prede... basta pensare a Chromatopelma cyaneopubescens : con le prede è un demonio, ma come difesa preferisce di gran lunga la fuga veloce. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Treebeard Inviato 16 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2013 L'aggressività non la vedi con le prede... basta pensare a Chromatopelma cyaneopubescens : con le prede è un demonio, ma come difesa preferisce di gran lunga la fuga veloce. Beh dipende... prova a mettere un carro armato di G.portentosa subadulto in una teca di migale terricola... e vedrai il dibattersi e la lotta (naturalmente a favore del ragno). Poi non so perchè, ma non mi va di andarli a stuzzicare... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati