dil3mm4 Inviato 27 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2013 Bene la situazione : un mio caro amico dopo aver notato il mio interesse per questo mondo mi ha lasciato una lasiodora parahybana, ovviamente e uno sling 1 cm in tutto, com'è come animale per la prima volta? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 27 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2013 Preso da sling hai tempo a sufficienza per abituarti al suo carattere. Il consiglio è quello di stare attento all'umidità e, ovviamente, quello di leggere il regolamento del forum (corretta scrittura dei nomi scientifici) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dil3mm4 Inviato 27 Giugno 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2013 ha un carattere poco tranquillo? devo dire la mia paura e sempre stata quella di non riuscirli a gestire. per adesso e nel barattolino con la torba. Un barattolino simile a quelli dei rullini un pò più alto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dil3mm4 Inviato 27 Giugno 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2013 è mia intenzione farla mangiare ogni 5-6 giorni se non e troppo voglio dargli qualche piccola tarma o piccola blatta.Continuando in questo modo dopo quanto tempo avrà bisogno di una nuova casa? Ho letto che crescono velocemente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 27 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2013 Non crescono di certo lentamente, ma stai tranquillo che quando sarà grande e potenzialmente più difficile da gestire, ti sari già abituato alla grande (dobbiamo sempre ricordare, infatti, che per quanto veloci sono comunque animali lenti nella crescita e ci potrebbero volere anni prima che raggiunga dimensioni ragguardevoli). Ciò detto non devi mai sottovalutare le reazioni di una migale (anche da sling, soprattutto per la sua salute s'intende). Quando sono piccole ogni 5-6- giorni va benissimo alimentarle, ma regolati con l'opistosoma: quando è gonfio puoi smettere. Ora credo che tutte le richieste potrai tranquillamente consumarle usando il tasto cerca Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dil3mm4 Inviato 28 Giugno 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2013 infatti ho già letto le schede e consultato in forum era mia intenzione lasciare il topic aperto solo per aggiornamenti e dubbi che non riesco a risolvere, grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele2012 Inviato 7 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2013 il lasiodora parahybana è un animale splendido. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dil3mm4 Inviato 30 Luglio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2013 Ha fatto la prima muta da quando e con me e mangia regolarmente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele2012 Inviato 30 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2013 io ho una femmina di circa 6 centimetri, l'ultima muta che ha fatto è come esploso sara cresciuto di 2 centimetri, è abbastanza guardingo e difficilmente indietreggia o si rintana ma comunque non mi ha mai attaccato, nel complesso direi gestibile, resiste anche a temperature piuttosto elevate ( 31° 32° e passa), ha sempre una gran fame quindi occhio a non riempirlo troppo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DigitalBoy Inviato 24 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2013 Ciao, io possiedo una femmina di l.parahybana da marzo scorso. Ha effettuato una muta e le dimensioni sono cresciute a vista d'occhio, ora si attesta sui 5 cm di corpo, confermo quindi la notevole velocità di crescita della specie. Il mio esemplare in particolare è molto agitato e buona parte delle volte scatta in direzione delle mie pinzette oppure verso l'erogatore quando quotidianamente nebulizzo acqua nel terrario. Ho notato anche che ha una certa tenacia nel tentare l'evasione dal terrario, rosicchiando gli angoli nella parte superiore della teca dove la rete metallica è più debole. In ogni caso mi sta dando soddisfazioni, ma come è già stato detto conviene prendere un esemplare molto giovane in modo da abituarsi al suo temperamento "focoso". Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati