Vai al contenuto

lasiodora parahybana inizio

Messaggi raccomandati

Preso da sling hai tempo a sufficienza per abituarti al suo carattere.

Il consiglio è quello di stare attento all'umidità e, ovviamente, quello di leggere il regolamento del forum (corretta scrittura dei nomi scientifici) :4fuu9h1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non crescono di certo lentamente, ma stai tranquillo che quando sarà grande e potenzialmente più difficile da gestire, ti sari già abituato alla grande (dobbiamo sempre ricordare, infatti, che per quanto veloci sono comunque animali lenti nella crescita e ci potrebbero volere anni prima che raggiunga dimensioni ragguardevoli).

Ciò detto non devi mai sottovalutare le reazioni di una migale (anche da sling, soprattutto per la sua salute s'intende).

Quando sono piccole ogni 5-6- giorni va benissimo alimentarle, ma regolati con l'opistosoma: quando è gonfio puoi smettere.

Ora credo che tutte le richieste potrai tranquillamente consumarle usando il tasto cerca :4fuu9h1:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

io ho una femmina di circa 6 centimetri, l'ultima muta che ha fatto è come esploso sara cresciuto di 2 centimetri, è abbastanza guardingo e difficilmente indietreggia o si rintana ma comunque non mi ha mai attaccato, nel complesso direi gestibile, resiste anche a temperature piuttosto elevate ( 31° 32° e passa), ha sempre una gran fame quindi occhio a non riempirlo troppo. :cop:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Ciao,

io possiedo una femmina di l.parahybana da marzo scorso.

Ha effettuato una muta e le dimensioni sono cresciute a vista d'occhio, ora si attesta sui 5 cm di corpo, confermo quindi la notevole velocità di crescita della specie.

Il mio esemplare in particolare è molto agitato e buona parte delle volte scatta in direzione delle mie pinzette oppure verso l'erogatore quando quotidianamente nebulizzo acqua nel terrario.

Ho notato anche che ha una certa tenacia nel tentare l'evasione dal terrario, rosicchiando gli angoli nella parte superiore della teca dove la rete metallica è più debole.

In ogni caso mi sta dando soddisfazioni, ma come è già stato detto conviene prendere un esemplare molto giovane in modo da abituarsi al suo temperamento "focoso".

Link al commento
Condividi su altri siti