Spleen21 Inviato 6 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2013 Data: 03 Giugno 11:30 Luogo: Borgia, Catanzaro, Calabria. Microhabitat: dentro un buco di un muretto in giardino Dimensioni del ragno: leg span 35 mm, body 8 mm Foto: http://postimg.org/image/tcfdff453/ Ciao ragazzi! Sapete dirmi di che si tratta? Costruisce tunnel di ragnatela, quindi dovrebbe essere della famiglia Agelenidae. Guardando un po' di foto ho ipotizzato potesse appartenere al genere Malthonica o Tegenaria, ma non saprei... Nello stesso punto ho anche trovato un esemplare simile (credo femmina), che però aveva le zampe molto più corte e le filiere diverse (questo ne ha 3, l'altro ne aveva 2 ed erano simili a una pinza). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 6 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2013 io direi Malthonica sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spleen21 Inviato 6 Giugno 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2013 Sì, anche io pensavo pià a quel genere.. somiglia a Malthonica pagana, però non credo sia quella la specie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 7 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2013 io ogni tanto ho difficoltà a distinguere Malthonica dai giovani di Tegeneria . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 8 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2013 Malthonica sp., con buona riserva. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 18 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2013 Anche per me Malthonica sp. Non mi risulta nessuna specie di Tegenaria con habitus simile, mentre ce ne sono varie nel genere Malthonica. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati