OverNight Inviato 3 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2013 C'era una famigliola intera di questi ragnetti lunghi circa 7-8mm, molto veloci, sospettosi e non stavano mai fermi, sono riuscito a fare solo qualche scatto, ma niente di speciale.Spero possa bastare per identificarne la specie.02.06.2013 - Montegrotto Terme (PD) Grazie.Ciao,Marcello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
filippo Inviato 3 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2013 Synema globosum un bel Thomisidae. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 3 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2013 Dalla foto non riesco a capire se è una femmina o un maschio giovane. Per la seconda ipotesi 7-8mm mi sembrano veramente troppi; sei sicuro che non fosse la metà (beninteso, solo corpo)? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
OverNight Inviato 3 Giugno 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2013 Fai conto che il diametro dei bocciolini verdi è di circa 3 mm, direi che potrebbe essere forse 2 mm di meno, ma sicuramente 5-6mm. Qua una foto frontale, oscena ma forse riesci a capire il sesso ... Grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
OverNight Inviato 3 Giugno 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2013 Grazie Filippo Synema globosum un bel Thomisidae. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 4 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2013 Interessanti anche le altre foto che hai caricato su Imageshack. Per esempio, quei due ditteri in accoppiamento.Gli insetti dove li pubblichi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
OverNight Inviato 4 Giugno 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2013 Grazie elleelle ti ho risposto in PM perchè non vorrei che qualcuno mi riprendesse avendo postato dei link ad altri siti PS: i 2 ditteri in accoppiamento sono della famiglia Asilidae, genere Dioctria, probabile specie linearis o flavipennis, una delle famiglie più difficili purtroppo ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati