Claignare Inviato 23 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2013 Ciao mi aiutate ad identificare questo ragno trovato sul mio balcone ? Vivo a Reggio Emilia in una zona urbana con un po'di verde intorno in un palazzo molto alto ,infatti sono al sesto piano . Sul mio balcone come in casa spesso trovo ragni ma quelli piu comuni cosi nn mi era mai capitato . Sapete dirmi che ragno è? Se mi è salito o era di qualcuno che lo stava allevando ed è scappato? http://imageshack.us/g/405/img1155.jpg Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 23 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2013 non riesco a vedere la foto... nel frattempo comunque inserisci la scheda identificativa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Claignare Inviato 23 Maggio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2013 si devo aver sbagliato qualcosa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Claignare Inviato 23 Maggio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2013 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Claignare Inviato 23 Maggio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2013 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Claignare Inviato 23 Maggio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2013 scusate la poca professionalita' sia nello scattare le foto sia nel creare il collegamento . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
filippo Inviato 23 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2013 Era una femmina di Zoropsis sp. che aveva deposto. Sono ragni che si introducono abbastanza frequentemente nelle case, anche se per arrivare al sesto piano ne ha fatta di strada! Quelle che si vedono nell'ultima foto sono ciò che rimane delle uova. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eresus63 Inviato 23 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2013 Esatto e ne rimmarra poco. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Claignare Inviato 23 Maggio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2013 Dal cocoon mi era sembrata lei ... Premetto che sono ignorante in materia e da quando vivo in questa casa ho la fobia dei ragni .Quando mi sono resa conto che erano uova mi è dispiaciuto averle tolto i suoi piccoli .Pensate possa risalire??Magari per le uova?? Lei l'ho fatta volare dal sesto piano tranquilli non si è fatta niente è caduta come se fosse un paracadute planando sull'erba. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 23 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2013 non ho capito, hai rotto l'ovisacco? Difficile che risalga secondo me... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 24 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2013 Quando le uova escono dall'ovisacco è praticamente impossibile che si schiudano. Il ragno non tornerà, ma non sarebbe stato necessario comunque; le uova si sviluppano da sole. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 24 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2013 La specie comunque è Zoropsis spinimana con ogni probabilita. Leggi qui comunque: http://forum.aracnofilia.org/forum-29/announcement-5-attenzione-per-le-identificazioni-leggere-qui/ Compila la schedina. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati