Vai al contenuto

Dolcè (VR) - Zoropsis sp.

Messaggi raccomandati

Luogo ritrovamento: comune di Dolcè (VR), Valdadige, forse 100 m slm, in casa

Data: 15 giugno, mezzanotte

Dimensioni: 5-6 mm legspam

Si deve essere aperto un ovisacco nell'abbaino della mansarda, ne ho notato uno sul lavandino del bagno, poi 2 sulle piastrelle, guardando in alto ne ho visti 3-4 sul muro e poi sul vetro del Velux saranno stati almeno 30-35, più qualche singolo in giro per il soffitto qua e là. Nonostante la mia ricerca, non ho trovato tracce della madre, solo qualche filo di tela nei pressi della finestra a tetto. Le foto fatte col cellulare non sono ottime, spero possiate individuare la specie. Pensare di avere 2 squadre di calcio di loxoceles in casa non è il massimo...

http://imageshack.us/content_round.php?page=done&id=4tHcm5-llZ6snK2S1ODNoq-Zqc7QodDc4A

http://imageshack.us/content_round.php?page=done&id=4tHcl5uolaGumqmS1ODNoq-ZqsWZ3dbT

Grazie a tutti. Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte.

Xenesthis, non credo di poter fare il paragone, le foto a mia disposizione, anche se posso dire che i miei inquilini hanno la parte frontale della testa più scura, così come l'inizio dell'addome sempre più scura dell'esemplare che hai postato tu. Le zampe sono "rigate", ed è presente una macchia scura al centro del torace (si chiama così??). I lati dell'addome, dove sono attaccate le zampe, sono due fasce di marrone più scuro rispetto al centro dell'addome.

Se può essere di aiuto...

Link al commento
Condividi su altri siti