Motard Inviato 18 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2013 Ciao a tutti, Prima di comprare una nuova migale chiedo sempre qui e quindi lo faro pure ora, dato che i vostri consigli si sono sempre rivelati ottimi, ho un acanthoscurria geniculata 3 cm kl, e 3 brachypelma smithi una 3 cm kl e due di circa 2 cm, prese tutti da sling, le smiti voglio farle accoppiare per questo ne ho prese 3, adesso volevo passare ad un esemplare piu territoriale, sempre terricolo i al massimo fossorio, io ho notevoli difficolta a reperirli vivendo in sardegna quindi avrete molto tempo per darmi consigli visto che ci metteró un po a trovarlo. Le candidate sono (ve le metto in ordine di come le preferisco) Haplopelma lividum, Lasidora difficilis, Theraposa blondi, Haplopelma schmidti. La mia conoscenza su questi esemplari si limita a ció che ho letto qui sul sito, su quanto studiato sul libro "the tarantulas keepers guide" e su quanto appreso con i moei slings/ subadulti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
H.Lividum Inviato 18 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2013 Ciao! Dipende tutto dall'esperienza che hai... Da quanto tempo allevi migali? Diciamo che delle quattro specie da te elencate due hanno un gran brutto caratteraccio (le Haplopelma) una è di difficile reperimento e necessita di una certa dimestichezza con la gestione del terrario (la Theraphosa) e l'ultima (la Lasiodora) è una buona scelta come seconda o terza migale. Ora, se ci dai qualche dato in più si può capire cosa sia più adatto a te . Alvise Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
svtdale Inviato 18 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2013 Comunque la vedo difficile far accoppiare le Brachypelma smithi perchè la natura fa si che la maturazione delle femmine avviene dopo quella dei maschi. In questo modo si evita che ragni appartenenti allo stesso ovisacco si accoppiassero. Per le specie da te elencate quoto Alvise Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Motard Inviato 19 Maggio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2013 Le smithi hanno un anno di differenza, effettivamente se quella piu grande dovesse essere maschio sarebbe difficile (impossibile), io li allevo da 1 anno e mezzo, ma in generale ho anche altri animali da pou tempo, il terrario riesco a gestirlo abbastanza bene, grazie per le risposte, è un po quello che mi aspettavo di leggere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 19 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2013 Con del buon senso e precauzione niente è impossibile a parere mio... Ricordati comunque quello detta da Alvise, per il resto io starei in campana e non mi cimenterei subito con una riproduzione (della Brachypelma tra l'altro, che fa una valangata di piccoli ed è in CITES.. ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DigitalBoy Inviato 20 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2013 Ciao, secondo me faresti bene a non fare "il salto più lungo della gamba", con questo non intendo fare il maestrino, per carità, però basta vedere qualche filmato sul web e leggere le numerose pagine internet per rendersi conto che gestire una haplopelma è roba da gente esperta. Anche io sono passato da esemplari molto docili (Grammostola e Avicularia) ad una L. parahybana che frequentemente mi rende la vita "difficoltosa" ma nel contempo perdona qualche errore...tutto ciò a mio parere è un'ottima scuola per passare poi un giorno ad esemplari più impegnativi. Secondo me quindi la scelta dovrebbe orientarsi su un esemplare del genere Lasiodora. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati