OverNight Inviato 17 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2013 Ho trovato questo micro ragnetto di 2 mm o poco meno, correva velocemente sul bordo di un barattolo, si riesce a definire la specie?All'inizio mi sembrava una Mangora acalypha, ma è molto più piccolo e giallo.16.05.2013 - Padova (PD)IMG_7266 di Marcello Consolo, su Flickr GrazieCiao,Marcello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 17 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2013 A quell'età è difficile riconoscerlo. A me ricorda piuttosto Araniella sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
OverNight Inviato 17 Maggio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2013 Ok, pensavo fosse piccolo di suo, non per via dell'etá. Grazie elleelle! Ciao, Marcello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 17 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2013 potrebbe essere invece un piccolo di Araneus sp.? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 17 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2013 i piccoli di Araneus mi pare abbiano un disegno sull'addome differente, oltre ad una forma più a "punta" di quest'ultimo se non sbaglio, ma non sono sicuro . Bellissima la foto della disposizione oculare! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
OverNight Inviato 18 Maggio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2013 Grazie AnDrO, la macchia nera sulla parte finale dell' addome è nera e rettangolare, se serve ho la foto di quella parte. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati