Jump to content

parassiti


Guest Shelob

Recommended Posts

Guest Shelob

ho notato che nel terrario dove tengo uno pterinochilus murinus alis usumbara red, inosomma la mia shelob, da alcuni giorni giocano felici dei piccoli moscerini neri, non quelli che volano, ma piccoli come quelli, devo subito ripulire il terrario? oppure non danno problemi al ragno...?

non saprei proprio come sono nati perchè le carogne le tolgo subito, anche eventuale cibo vivo morto....è possibile che qualche grillo o cavalletta le avesse già con sè?

Link to comment
Share on other sites

Per quanto non sia da scartare la possibilità che grilli e cavallette siano portatori di parassiti, propenderei di più per l'ipotesi di qualche avanzo di cibo abbandonato (magari qualche piccola scoria che non sei riuscito a vedere e pertanto eliminare), che marcescendo ha dato vita a tanti esserini. In queste situazioni la cosa migliore da fare sarebbe quella di pulire il terrario, soprattutto tenendo conto che i moscerini di cui parli hanno un ciclo riproduttivo assai veloce.

Ciao, Andrea

Link to comment
Share on other sites

anche a me era successa una cosa simile....vedevo sul sughero del mio amblypigi dei robini neri senza ali che camminavano indisturbati.

poi ne ho parlato ad un mio amico visto che ero un pò preoccupata e lui mi aveva rsposto di eliminarli subito perchè erano i cosiddetti Killer......poi l'ho detto anche al mio ragazzo Fabio De Vita, visto che lui ha, come dire, una VASTA esperienza e mi ha detto di non farci caso e di non preoccuparmi.

 

morale: ho fatto come mi ha detto fabio e i moscerini o chi per essi sono scomparsi da soli e il mio amblypigi è ancora vivo e vegeto.[:)]

 

comunque non so che consiglio reale darti...la mia esperienza è questa, ma sul forum c'è di sicuro qualcuno che saprà aiutarti più di me.[;)]

 

Daniela :-)

Link to comment
Share on other sites

Non offenderti Shelob per questa domanda: sei proprio sicuro che siano moscerini che non volano? Te lo chiedo perché i grilli neri che mi stanno nascendo in questo periodo assomigliano paurosamente a dei moscerini.

Per vedere la differenza bisogna guardareli bene da vicino.

Una grilla gravida avrebbe potuto deporre delle uova prima di essere mangiata, ne fanno molte in poco tempo.

 

Ciao, Andrea.

Link to comment
Share on other sites

Guest Shelob

sarebbe teoricamente possibile, ma non credo di aver messo grille gravide nel terrario. sono comunque degli esserini neri grandi meno di un millimetro che strisciano sulle pareti del terrario...boh credo proprio che ripulirò il tutto! grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

Guest data_morph

Non vorrei dire una str-----a ma hai per caso dei rettili in quella stanza?Potrebbero essere acari....ma non capisco cosa ci facciano nel terrario della tarantola visto che lì non trovano cibo...o magari forme non sviluppate di "formicina" una piccolissima vespa innocua che può nascere ovunque.......mah......

Cmque una pulizia non guasta mai[;)]

Ciao

 

Raoul

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.